Il procuratore di Amelia, Pallavicino: “Per la Roma Marco ha un debole”

di Redazione Commenta


 “Per la Roma, Marco ha un debole”. Carlo Pallavicino, procuratore del portiere del Genoa Marco Amelia, parla a calciomercato.com del suo assistito: “D’altra parte è cresciuto nelle giovanili giallorosse e con la Roma ha vinto lo scudetto ai tempi di Capello in qualità di terzo portiere. All’epoca era un ragazzino e certe emozioni non si scordano…”.

Pallavicino è entusiasta per il periodo di grandi soddisfazioni che sta attraversando il giocatore genoano e afferma con sicurezza:Amelia ha appena disputato una grandissima partita contro il Milan. Gasperini gli ha dato fiducia e lui lo ha ripagato alla grande”. Poi ha cura di smentire le voci di mercato che volevano Amelia lontano dal Ferraris: “A differenza di quello che si dice in giro penso proprio che Amelia sarà il portiere titolare del Genoa il prossimo anno. Lo stesso Gasperini dopo domenica era molto soddisfatto. Al mister probabilmente piace tenere Amelia sotto pressione e dunque qualche volta lo ha messo in discussione ma so per certo che lo reputa una dei migliori portieri in circolazione”. Pallavicino prosegue: “Marco è rimasto colpito dalla professionalità con la quale Amelia, che non dimentichiamolo è tuttora campione del mondo in qualità di vice-Buffon  a Germania 2006, ha saputo accettare le scelte del Mister allenandosi sempre con puntiglio e grande disponibilità verso il gruppo”.
Il suo assistito, secondo Pallavicino, gode della stima e della fiucia del Presidente genoano Preziosi che lo reputa un punto fisso della squadra: “Pochi lo sanno ma Marco è un pallino del presidente Preziosi. A Genova sta benissimo, il rapporto con la piazza è ottimo. Proprio ieri ero con lui a Genova e mi ha colpito il calore col quale i genoani lo salutavano per strada”; poi conclude con una spassionata dichiarazione d’amore: “C’è una sola squadra al mondo che potrebbe mettere in crisi questo legame così forte…“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>