Probabili formazioni Roma-Chievo: in attacco la coppia Osvaldo-Destro

di Redazione Commenta


 Dopo la sofferta vittoria di sabato al Franchi contro la Fiorentina dell’ex Vincenzo Montella, vittoria arrivata solo allo scadere con una rete di Osvaldo dopo che i viola avevano ampiamente dominato la gara per buona parte dei novanta minuti, la Roma scenderà in campo questa sera contro il Chievo di Eugenio Corini. I giallorossi devono assolutamente vincere per consolidare l’attuale 5° posto, che garantisce l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League, e difenderlo dalle inseguitrici Udinese e Lazio: la Roma è a quota 58 punti, i friulani a 57, mentre i biancocelesti a 55. Per portare a casa i tre punti Aurelio Andreazzoli pare intenzionato, rispetto alla trasferta di Firenze, a rivoluzionare la squadra a livello tattico:  con ogni probabilità, infatti, si passerà dal 4-2-3-1 al 3-4-1-2. In difesa, davanti a Lobont che sarà della partita nonostante la frattura del setto nasale rimediata sabato sera dopo uno scontro di gioco con Gonzalo Rodriguez, agirà il trio composto da Marquinhos, Burdisso e Castan. Sugli esterni Marquinho a sinistra, al posto dello squalificato Balzaretti, e Piris a destra al posto di Torosidis, che si siederà in panchina perché in diffida e a rischio di squalifica nel big match del prossimo turno contro il Milan. In mezza al campo verrà riproposta la coppia formata da De Rossi e Bradley. Sulla trequarti ad ispirare le punte verrà schierato Francesco Totti, anche se all’ultimo minuto Andreazzoli potrebbe decidere di farlo riposare e affidare la maglia da titolare a Miralem Pjanic. La grande novità è rappresentata dalla coppia d’attacco. Lamela, infatti, si accomoderà in panchina, e in avanti verrà proposta la soluzione con i due centravanti di ruolo che sarannOsvaldo, galvanizzato dalle 4 reti segnate nelle ultime 2 partite, e Destro che scalpita di rientrare in campo dopo aver saltato le ultime due di campionato.

Probabile formazione Roma 3-4-1-2: Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan; Piris, De Rossi, Bradley, Marquinho; Totti; Osvaldo, Destro.

Probabile formazione Chievo 5-3-2: Puggioni; Sardo, Andreolli, Dainelli, Cesar, Jokic; Guana, Luciano, Cofie; Thereau, Samassa.

Maciej Lesiewicz


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>