Primavera, semifinale Coppa Italia: la Roma strapazza la Juve e vola in finale

di Redazione Commenta


Il tabellino:

Juventus – Roma 0-2

JUVENTUS: Pinsoglio, Duravia (7′ st Giovinco), Ariaudo, De Paola, D’Elia, Marrone (20’ pt Yago Falque ), Castiglia, Daud, Esposito, Rossi, Immobile. All.: Maddaloni.

ROMA: Frasca, Mladen, Brosco, Malomo, Crescenzi, Stojan (24′ st Citro), Florenzi, Bertolacci (45′ pt.Buono), Tovalieri, Pettinari, Scardina (38′ st Di Stefano ). All.: De Rossi.

Arbitro: Massa di Imperia

Marcatori: 5’ pt Mladen, 9’ pt Tovalieri.

Note: ammoniti Immobile (J).

Roma-Juventus deve ancora iniziare, ma intanto dal settore giovanile arriva una grande notizia. Se non è un’impresa poco ci manca, grande, anzi grandissima performance della Roma Primavera di De Rossi, che ha vinto in casa della Juventus approdando così  alla finalissima della Coppa Italia.

Il 2-2 di Roma obbligava i giallorossi a cercare subito il gol che puntualmente è arrivato dopo soli 5′ minuti, da una mischia in area, è spuntato il siluro di Mladen che si è insaccato all’incrocio dei pali. Su questa rete la Roma ha costruito la sua partita aspettando con calma di poter piazzare un altro colpo, che è arrivato dopo soli 240 secondi.

Cross teso di Stojan e colpo di testa di Tovalieri, che sbatte sul palo e si insacca. E’ il gol della sicurezza. Solo un pericolo per i giallorossi, al 24′ con Daud che colpisce la traversa. Poi nella prima frazione un solo intervento del portiere Frasca, che sventa sul tiro di Yago. Nella ripresa la Juve, fresca campione del Torneo di Viareggio, inizia a pressare, ma per l’estremo difensore giallorosso il lavoro è di ordinaria amministrazione.

Al 32′ la Roma potrebbe chiudere il discorso, conclusione di Pettinari dalla destra, Pinsoglio respinge, e si salva sull’incornata di Malomo. E’ l’ultima emozione di una partita interpretata nel migliore dei modi dalla truppa di De Rossi, che sbanca Torino, e attende di conoscere l’esito di Milan-Genoa, altra semifinalista, per sapere con quale avversario si dovrà misurare in finale, sperando di poter alzare la Coppa al cielo.

Ora, che tutto ciò sia di buon auspicio in vista della gara di campionato tra la prima squadra giallorossa e gli uomini di Ranieri c’è solo da aspettarselo. Intanto, i complimenti più vivi vanno al club di Primavera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>