Primavera: Gallipoli-Roma 0-2 (Della Penna-Florenzi), il tabellino

di Redazione Commenta


Un doppio acuto giallorosso, messo a segno dall’accoppiata Florenzi-Della Penna regala alla formazione guidata da Alberto De Rossi la vittoria in trasferta sul campo di un buon Gallipoli, a cui sono mancati i guizzi dei terminali offensivi.
A riprendere l’andamento del match ci pensa il Corriere dello Sport che, oltre a raccontare l’esito della partita, costruisce buone speranze attorno alla figura del giovane Claudio Della Penna, tornato a giocare nella Capitale dopo un anno speso in prestito alla Pistoiese.
Testuale:


Il suo ultimo gol con la Primavera risaliva al 19 aprile 2008 (Roma-Ascoli 2- 2), la sua ultima presenza al 17 maggio dello stesso anno (Chievo-Roma 5-0). In mezzo un anno in prestito alla Pistoiese e un Mondiale Under 20 che ha convinto la Roma a farlo giocare, almeno con la Primavera. Claudio Della Penna torna in giallorosso e lo fa subito nel migliore dei modi, realizzando il gol del vantaggio nella sfida contro il Gallipoli ultimo della classe. Un gol che non solo rilancia il talento classe ’89, ma conserva anche il primato della Roma in classifica. Una squadra, quella di Alberto De Rossi, arrivata in Puglia senza Bertolacci, Sciarra e Sini e che all’ultimo momento ha dovuto rinunciare anche a Malomo per un risentimento muscolare. Il tecnico decide così di tornare al 4-2-3-1 che la squadra ha mandato a memoria nelle ultime due stagioni, proponendo Scardina dal primo minuto. La risposta non lascia a desiderare con la Roma che chiude il primo tempo in vantaggio grazie a Della Penna e sigilla la gara in apertura di ripresa con Florenzi, tornato a giocare nella posizione di trequartista. Compito agevolato da un Gallipoli non per caso ultimo della classe e in dieci uomini per l’espulsione di Mauro. Ora l’appuntamento è a mercoledì, quando la Primavera volerà a Palermo per la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro il Palermo. La sconfitta per 1-0 dell’andata non lascia spazio alle illusioni, ma un rinforzo come Della Penna fa guardare con un pizzico di ottimismo in più al futuro.
Gallipoli-Roma 0-2
GALLIPOLI: Reho; Aventaggiato, Cota, Selvaggio ( 7′ st Tommasi), Taurino, Mu­sardo, Martalò, Mauro, Tarantino ( 15′ st Spada), Trianni, Gravallotti ( 30′ st Ma­stria). A disp.: Negro, Apollonio, Dimida, Martina. All.: Errico
ROMA: Frasca, Citro, Frascatore, Antei, Mladen, Buono ( 44′ st Viviani), Pettinari, Stoian, Scardina ( 24′ st Montini), Floren­zi ( 39′ st Pollini), Della Penna. A disp.: Pe­na, Tortosa, De Prosperis, Zamblera. All.: De Rossi ARBITRO: Zonno di Bari MARCATORI: 40′ pt Della Penna, 6′ st Florenzi ESPULSO: Mauro ( G) AMMONITI: Tommasi ( G) NOTE: Angoli: 2- 4. Recupero: 0′ pt, 5′ st.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>