Podolski nel mirino della Roma

di Redazione Commenta


 Podolski – Roma, ritorno di fiamma. Secondo il quotidiano Blitz, la punta del Colonia, Lukas Podolski (nato a Gleiwitz il 4 giugno 1985), dopo le voci dello scorso anno, sarebbe di nuovo nelle grazie della Roma.
Attaccante veloce e di grande movimento sia come centrale sia come esterno di destra, Prinz Poldi, così lo chiamano in Germania, attualmente veste la maglia del Colonia, squadra che lo ha lanciato e dove è ritornato dopo una breve, e fallimentare, parentesi al Bayern Monaco.
La carriera della giovane punta è già di tutto rispetto, infatti nella stagione 2004-2005, Podolski ha guidato la sua squadra, che all’epoca militava nella zweiteliga alla promozione in Bundesliga vincendo, inoltre, la classifica cannonieri. Nella stagione seguente, ha disputato 25 partite segnando 12 reti, ma i buoni numeri non sono serviti a nulla infatti la il Colonia a fine stagione è retrocesso nuovamente nella seconda divisione tedesca.
In ogni caso, arrivano le prime convocazioni in nazionale (dove non brilla) e gli si aprono le porte del Bayern di Felix Maghat. L’avventura, però, dura solamente un anno e mezzo. Prinz Poldi non riesce mai a trovare continuità, gioca poco, e quando scende in campo sente la pressione dell’ Allianz Arena, sa di dover far bene per forza e sente la presenza ingombrante di due fuoriclasse come Miro Klose e Luca Toni. Ecco allora il ritorno a Colonia, la sua casa. Il cartellino del giocatore di origine polacca è valutato intorno ai 10 milioni di euro ma la roma potrebbe inserire nella trattativa anche Julio Baptista che renderebbe l’operazione meno onerosa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>