Pescara-Roma, Dodò tallona Balzaretti

di Redazione Commenta


 I numerosi problemi della Roma hanno coperto i suoi errori e la sua scarsa forma. Stiamo parlando di Federico Balzaretti, il terzino sinistro che avrebbe dovuto fare faville sulla corsia sinistra in tandem con Totti.

A dire all’inizio del campionato l’asse funzionava a meraviglia per poi incepparsi a causa della poca lucidità del nazionale di Prandelli che, anche per colpa degli infortuni, non è il giocatore ammirato agli Europei.

Per questo Zdenek Zeman sta pensando di dargli un turno di riposo, visto che l’ex Palermo soffre anche di un problema alla schiena, che però non sarebbe la causa principale della sua esclusione.

Contro il Pescara, quindi, Dodò dovrebbe prendere il suo posto. Il terzino brasiliano sta recuperando la forma migliore dopo essere stato impiegato contro Udinese e Parma. Le ultime settimane di allenamento hanno fatto bene al ragazzo che vuole completare il suo processo di ambiente nella Capitale giallorossa, desideroso di vedere il suo mancino.

Zeman ci punta molto, perché il verdeoro, che ha ampi margini di miglioramento, è adatto al suo gioco. A differenza di Balzaretti, infatti, Dodò ha un piede più “dolce” quando si tratta di crossare la palla nell’area di rigore avversaria.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>