Parma-Roma: pronta l’invasione giallorossa

di Redazione Commenta


 Parma-Roma: pronta l’invasione giallorossa. La citta emiliana si sta preparando alla gara del primo maggio tra i giallorossi ed i parmigiani. Ecco una nota dell’Ansa sulla trasferta romanista:

Parma si prepara ad accogliere l’invasione di tifosi giallorossi il primo maggio, quando al Tardini, alle 18, si giocherà l’anticipo della terzultima giornata di campionato. Visto che in ogni caso sarà un crocevia fondamentale per la corsa dello scudetto della Roma, dopo che il Casms ha deciso di non vietare la trasferta, a Parma sono attesi moltissimi tifosi, forse molti di più dei 6-7mila tagliandi che saranno messi in vendita per il settore ospiti. La Questura parmigiana, che sarà fortemente impegnata, sta preparando le misure, come dice il Questore Gennaro Gallo: «Con grande tranquillità e senza alcuna preoccupazione: è una partita importante con un grande afflusso, ma le misure di sicurezza saranno quelle solite». Il Questore confida anche in una sorta di ‘autoregolamentazionè dei tifosi romanisti: in caso di incidenti, infatti, potrebbero vedersi vietare l’ultima trasferta, quella di Verona, che per la Roma potrebbe coincidere con la festa scudetto. Tuttavia tifosi e cittadini sono molto preoccupati, anche alla luce delle recenti ‘visitè dei romanisti. Il sito Internet della ‘Gazzetta di Parma” è preso d’assalto da lettori che esprimono commenti preoccupati per l’incolumità delle persone e della città e indignati per la decisione presa dopo gli incidenti del derby. Molti sono gli abbonati che annunciano che rimarranno a casa per paura e c’è addirittura chi chiede al sindaco di Parma Pietro Vignali di assumere una misura inedita come la chiusura dello stadio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>