Parma-Roma: tutte le interviste dei protagonisti

di Redazione 1


Tutte le dichiarazioni del dopo gara di Parma-Roma:

 Francesco Totti, nel dopo gara di ParmaRoma, ha commentato il risultato dell’incontro sul proprio sito personale: “La storia continua: anche oggi, contro i crociati del Parma, abbiamo vissuto una partita emozionante, fatta di passione e volontà di ferro. E tutti noi, il tecnico, i tifosi e la squadra, abbiamo confermato la cosa più importante: CI SIAMO. E ci saremo fino alla fine”.

Daniele De Rossi, nel dopo gara di Parma-Roma, ha commentato il risultato dell’incontro a Sky Sport: “Abbiamo fatto una grande prestazione in un campo difficile contro una squadra che non aveva niente da chiedere. Questa è un’altra grande vittoria per la Roma. Mi aspetto lo stesso impegno da parte della Lazio domani sera anche perchè la loro situazione è un pò più critica rispetto al Parma. In Inghilterra non se li pongono questo genere di problemi, non vedo perchè in Italia debba esserci sempre la girandola di fine campionato. L’Inter domani giocherà con la pressione addosso perchè sà che deve vincere per forza. Io domani tiferò alla grande per la Lazio.

 Pietro Leonardi ( Ds Parma), nel dopo gara di Parma-Roma ha commentato il risultato del match  a Mediaset Premium:
Purtroppo non siamo soddisfatti del risultato; sono molto deluso, avrei voluto dedicare una vittoria a mio padre che non c’è più. Ritengo che, se c’era una squadra che meritava di vincere, questa era il Parma. Accettiamo il verdetto del campo, ma malvolentieri. Complimenti all’arbitro, che è stato pure troppo bravo dopo tutto quello che è accaduto in questa settimana e dopo le illazioni che ci sono state sulla regolarità della partita. Questa sconfitta mi ha fatto male per il Parma, per i ragazzi che sono stati straordinari e encomiabili; la Roma non meritva assolutamente il risultato, anche il pareggio sarebbe stato troppo generoso per loro”.

 Rodrigo Taddei, nel dopo gara di ParmaRoma ha commentato il risultato dell’incontro ai microfoni di Roma Channel:
Il Parma ha giocato bene fino alla fine e lottato come è giusto che sia. Noi eravamo concentrati e abbiamo raggiunto i tre punti che volevamo. Sono riuscito a segnare sotto il settore dei miei tifosi. Dedico il gol a due persone che sono da tanti anni vicino alla Roma e stanno attraversando un momento difficile: il generale De Martino e Giorgio Rossi. Sono quelli che arrivano per primi ed escono per ultimi, hanno sempre il sorriso sulle labbra e non dicono mai a nessuno. La mia dedica va a loro, li aspettiamo a Trigoria.
Noi abbiamo sbagliato delle partite, ma ci sta, poi siamo scivolati in un momento in cui non ci voleva. Ora pensiamo alla finale di Coppa Italia. La Lazio? Sono professionisti, come il Parma ha messo tutto in campo, a nessuna squadra piace fare brutta figura
“.

 Gian Paolo Montali ha commentato il risultato dell’incontro ParmaRoma a Roma Channel:
“La Roma c’è e come. Siamo contenti per la prova di carattere e per aver reso felici i nostri tifosi. Ora aspettiamo la finale di Coppa Italia. Il Parma non sembrava una squadra senza motivazioni, era come se si stesse disputando la Champions. Questo è lo sport. La Lazio? Non ho mai visto un allenatore, una squadra o una società andare in campo per perdere. Se i biancocelesti metteranno lo stesso impegno del Parma sarà una partita equilibrata. Taddei? Straordinario, ma è difficile fare nomi. Quando Totti sorride ed è sereno è un piacere vederlo giocare”.

 Claudio Ranieri, nel dopo gara di Parma-Roma ha commentato il risultato del match ai microfoni di Roma Channel:
Complimenti al Parma ma anche alla Roma che è stata pratica. Dovevamo essere più attenti su quella palla alta dove abbiamo preso il gol. Il cambio di modulo? Quando giochiamo in quella maniera o dettiamo legge o ci mettono in difficoltà. Senza Pizarro e con l’erba del Tardini in cui scorreva male del pallone, abbiamo sofferto. Cambiando abbiamo messo le cose a posto, a specchio con gli avversari la squadra si è ritrovata. Taddei? Ha un cuore grande, ma ce l’hanno anche Toni, Mexes e Baptista che sono subentrati. Se vedrò LazioInter? Sì, non sono scaramantico. Credo che sarà una bella partita“.

 Marco Cassetti ha commentato il risultato di Parma-Roma a Roma Channel:
“Purtroppo ho cercato di evitare Biabiany, siamo inciampati l’uno sull’altro. Peccato. Lazio-Inter? Il Parma ha mostrato grande sportività, mettendo il massimo impegno. In Inghilterra succede così. Comunque vada sarà un successo? Il pensiero di arrivare secondo, dopo tutta la fatica, non mi va giù. Mi dispiace saltare la partita con il Cagliari. La finale di Coppa Italia? E’ un obiettivo importante che avevamo ad inizio stagione, saremmo la prima squadra ad ottenere la stella d’argento…”.

 Il tecnico del Parma Guidolin, nel dopo gara del Tardini, ha commentato il risultato a Mediaset Premium: “Ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato la nostra prestazione. Regalare un gol alla Roma come abbiamo fatto noi è sempre molto pericoloso. Noi non abbiamo raccolto quanto seminato, ma abbiamo giocato una grande gara dando di noi un’immagine certamente positiva, a dispetto di tutte le illazioni che ci sono state nel corso di questa settimana. In occasione del gol abbiamo sbagliato, ma noi siamo il Parma, non l’Inter o la Roma, e qualche errore possiamo commetterlo. Ma quel gol non ci ha tramortito, perchè abbiamo continuato a giocare e avremmo meritato sicuramente di più. La Roma ha vinto la partita, ma forse a noi sarebbe andato stretto anche un pareggio”.

 Claudio Ranieri ha commentato il risultato dell’incontro contro il Parma a Sky Sport:
“Il gol all’inizio ha condizionato la partita della squadra. Faticavamo nella gestione perchè ci mancava Pizarro e il campo era molto secco e la palla non scorreva mai. Andavamo in difficioltà anche per merito del Parma ce con Biabiany e Bojinov. Nella ripresa abbiamo giocato a specchio. La Lazio? Noi pensiamo a noi stessi. Certo che se la Lazio fa la sua partita sarà dura per l’Inter. Mi complimento con i Parma che poteva lottare per l’Europa. Noi dobbiamo fare il nostro dobbiamo lottare. Le partite le decidono gli episodi. Dico forza il calcio come è stato il Parma oggi. La Lazio farà il suo dovere  chiaro che l’Inter è forte e non sarebbe una sorpresa se vincessero domani. Toni? Luca merita di giocare. La squadra è abituata a giocare con una punta e un centrocampista come Perrotta che fa le due fasi. Mettere le due punte squilibra la squadra. E’ la stessa situazione di Mexes. Mi complimento con tutti perchè ogni volta che li chiamo in causa rispondono presente”.

 Daniele Pradè, nel dopo gara di Parma-Roma, ha commentato il risultato dell’incontro a Sky Sport:
“Voglio ringraziare tutte le istituzioni che hanno concesso la trasferta ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto tutta la partita. Il Parma ci ha messo tutto quello che aveva. Abbiamo lavorato sulla testa dei ragazzi per non farli abbattere. Abbiamo giocato bene e fatto risultato. Abbiamo avuto una grande reazione allenandoci bene. De Rossi al Real Madrid? Non c’è mai stato neanche il pensiero di cedere Daniele. La professinalità del gruppo è grandissima. La mano di Totti? Dal campo non posso dare un giudizio senza moviola. Mexes? Siamo ripartiti da quella immagine. Questo è il nostro senso di appartenenza. Lazio-Inter? Tutti a casa propria. Lunedi ci rialleniamo quindi staremo con i familiari”.


Commenti (1)

  1. RISENTITE LA REGISTRAZIONE DE ROSSI NN TIFERà PER LA LAZIO NN GETTIAMO DEL FANGO INUTILMENTE… E NN STRUMENTALIZZATE FRASI NEANCHE DETTE…RICORDO ANCHE CHE QUESTO è UN COMPORTAMENTO PASSIBILE DI DENUNCIA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>