Parigi, Ranieri: “Roma, voglio lo spirito vecchio. Burdisso si sa quanto mi piace”

di Redazione Commenta


 Da La Signora in Giallorosso:

Tournoi de Paris: la conferenza stampa di Claudio Ranieri. Il tecnico giallorosso, alla vigilia del Torneo di Parigi, nel corso del quale la Roma sarà impegnata contro Bordreaux (sabato 31 luglio ore 16.45) e Paris Saint Germain (domenica 1 agosto ore 19) si intrattiene con i cronisti e torna a parlare della vicenda di mercato che sta tenendo banco in casa giallorossa: Nicolas Burdisso. Il testaccino:
SULL’ARGENTINO. “Sapete quanto io tenga a Burdisso. È un giocatore che ha tutte le caratteristiche che io prediligo, è un ottimo ragazzo, da tutto, non solo in campo ma anche nello spogliatoio, uno stimolo per tutti i suoi compagni. Sapete quanto per me Burdisso sia importante, ma poi lascio le discussioni alla società. Conoscete le difficoltà che stiamo affrontando, io come allenatore mi faccio sentire ma poi ci sono anche gli altri“.


SULLA ROMA A PARIGI. “Non vedrete nulla di nuovo. Vedrete la solita Roma. Dobbiamo cercare di ritrovare lo stesso spirito dell’anno scorso, quello spirito che ha fatto innamorare i romani. Al di la de sistema di gioco, voglio ritrovare quello spirito. Una tappa importante dopo la prima fase del ritiro. I ragazzi devono trovare il ritmo della gara e avranno l’opportunità di mettere chilometri nel motore. Soffriremo, ma è quello che voglio vedere“.
SU ADRIANO. “Mi dispiace che non ci sia, ma preferisco salvaguardarlo, è solo un lieve infortunio e non vorrei rischiare“.
SULLE AVVERSARIE DEL TORNEO. “Ho molta stima del gioco francese e dovremo correre molto per non soccombere. In più sono molto contento di incontrare il mio amico Jean Tigana“.
SULLA NAZIONALE FRANCESE. “Quando si è giovani si sbaglia anche quando non si dovrebbe mi pare che ora la federcalcio francese abbia rimesso le cose a posto. Con Laurent Blanc, che tra l’altro io portai per primo al Napoli, le cose stanno andando nella giusta direzione. Blanc ha tante qualità ed è luomo giusto della situazione“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>