Panini ammuffiti, mal di pancia Roma (1 scudetto in meno)

di Redazione Commenta


 Errore madornale, specie per chi di statistiche e pallone ci campa. Protagonista della svista Editore Panini, quella che stampa e produce l’album di figurine calcistiche più famoso al mondo. Ebbene, nell’edizione 2009/10 – come fatto notare da più di un acquirente – il grossolano inconveniente è stato quello di aver sottratto uno scudetto alla Roma.
Dei tre tricolori conquistati dai giallorossi (1942, 1983 e 2001), vicino allo stemma della società ne sono stati stampati solo due. Ad ammettere l’errore e chiedere venia, ci ha pensato il direttore commerciale della Panini Antonio Allegra intervenuto a Centro Suono Sport:
E’ vero, ci scusiamo con tutti i tifosi romanisti. E’ stato un deprecabile errore tipografico e ci cospargiamo il capo di cenere, ma la Panini è fatta di essere umani, e quindi anche noi possiamo sbagliare. Stiamo studiando un modo per poter dare la possibilità a chi ha già comprato l’album di cambiarlo. Roma è una piazza per noi molto calda, con tanti collezionisti, quindi ci teniamo in modo particolare. Siamo dispiaciuti, ma posso garantire che presto nelle edicole si troveranno soltanto gli album giusti. Certo per quelli già stampati possiamo fare poco, se non studiare una forma di risarcimento. Ci scusiamo anche con la A.s. Roma, con la quale abbiamo avuti contatti informali“.
E’ il caso di dirlo: sotto Natale, a creare scompensi di digestione, sono stati per una volta non i panettoni ma…i Panini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>