Palermo-Roma, a Simplicio gli batte il cuore

di Redazione Commenta


 Fabio Simplicio torna nella città che lo ha visto esplodere: Palermo è un passato che il brasiliano porta nel cuore ma la testa del centrocampista è oggi rivolta alla Roma. Perchè è nella Capitale che Simplicio vuole vivere l’altro pezzo della sua vita calcistica. Da La Gazzetta dello Sport:

Chiunque venga interpellato – da Zamparini a Zenga, da Fontana a Boniek – prevede un «match equilibrato e spettacolare, tra le squadre più in forma del campionato». Ma per Fabio Simplicio questo Palermo-Roma sarà innanzitutto la «partita del cuore». Eppure, Simplicio pianse, un pomeriggio di febbraio di quest´anno, quando con la maglia rosanero segnò al Parma, altro colpo al cuore. Zamparini non capì. «Lacrime di coccodrillo – disse -, Simplicio mi ha deluso». Quattro campionati, 129 presenze, 21 reti non si dimenticano: la Sicilia è stata casa Simplicio, Palermo un´amante con cui, però, si è lasciato male. «Il Palermo è stato un pezzo della mia vita – ha detto il brasiliano -, ma ora devo pensare alla Roma: siamo da scudetto, al Barbera ci serviranno punti per scalare la classifica». Domenica giocherà nonostante il rientro di Pizarro, segno che il suo contributo per Ranieri è prezioso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>