Le pagelle di Roma-Catania: Borriello e Vucinic decisivi

di Redazione Commenta


 Le pagelle di Roma-Catania:

Julio Sergio 5,5: Incolpevole su entrambi i gol del Catania, appare però insicuro nelle uscite e sbaglia anche qualche disimpegno con i piedi.

Cassetti 6: Tiene bene a bada gli attaccanti siciliani che si aggirano dalle sue parti. Peccato per qualche disimpegno sbagliato, ma nel complesso la sua prestazione è buona.

Mexes 6: Soffre meno di Juan l’uno contro uno con Maxi Lopez. E’ bravo negli anticipi e si fa vedere anche in attacco con qualche buon inserimento.

Juan 6: Ha responsabilità, nel primo tempo, su entrambi i gol del Catania: prima si fa anticipare di testa da Silvestre e poi sbaglia la tattica del fuorigioco in occasione del raddoppio di Lopez. Si riscatta nella ripresa risolvendo un paio di situazioni complicate nell’erea di rigore giallorossa.

Riise 6,5: Aveva detto che con il nuovo anno sarebbe tornato quello di prima. Vista la prestazione con il Catania si può dire che aveva ragione. Prezioso nelle sue discese sulla sinistra, confeziona anche l’assist per il 2-2 di Borriello.

Taddei 6: Inizia a destra per poi essere trasferito sulla fascia sinistra e infine, nella ripresa, tornare a destra. Prestazione generosa la sua anche se non sembra ancora in gran forma. Al suo posto a dieci minuti dalla fine Ranieri fa entrare Vucinic 7,5: che come con l’Inter diventa l’uomo della provvidenza realizzando una doppietta.

De Rossi 5,5: Recuperato in extremis causa influenza, si vede che non al meglio. Daniele è molto impreciso in fase di appoggio anche se da un suo tiro da fuori area nasce il gol del vantaggio giallorosso. Ad inizio primo tempo viene sostituito da Greco 6: che entra subito in partita mettendo ordine al centrocampo giallorosso.

Simplicio 5: Anonima la sua prestazione. Il centrocampista brasiliano non entra mai nel vivo del gioco girando a vuoto per tutto il primo tempo. Nella ripresa viene sostituito dal rientrante Perrotta 6: che dà il suo contributo in fase di interdizione cercando anche l’inserimento in attacco, ma non trovando quasi mai la porta.

Menez 6,5: Nell’uno contro uno, è, a tratti, irresistibile anche se si perde qualche volta al momento della conclusione. I difensori del Catania ricorrono spesso al fallo per fermarlo. Gli manca solo il gol, ma pian piano sta diventando un giocatore fondamentale per il gioco della Roma.

Totti 6: Di stima. Il capitano non riesce a trovare il gol, ma si mette come sempre al servizio della squadra anche se non sembra essere in gran giornata. Nel finale confeziona l’assit per il 4-2 di Vucinic.

Borriello 7,5: Inizia l’anno nuovo come aveva finito quello vecchio: facendo gol. Questa volta a differenza di San Siro però ne fa due raggiungendo quota nove in campionato. Decisivo come sempre.

Ranieri 6: Come spesso gli accade, tra primo e secondo tempo ridisegna tatticamente la squadra e riesce a rimediare agli errori iniziali. Questa volta gli dà una mano anche l’arbitro Brighi con qualche decisione.

Fabrizio Cavalieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>