Le pagelle di Roma-Catania: Vucinic, 3 punti da capogiro. Burdisso baluardo, Juan “in punta di tacco”

di Redazione 7


 Le pagelle di Roma-Catania:

Doni 6,5: Un dribbling – azzardato – per trasformare i fischi rimediati durante il riscaldamento in applausi. Un paratone in uscita su Maxi Lopez (fuorigioco segnalato tardivamente) per acquisire la sicurezza di cui ha bisogno.
Cassetti 5,5: Bada a difendere. Non appare lucidissimo. Gli avversari fanno poco dalle sue parti, lui prende a calcioni ogni palla che gli capita a tiro.
Burdisso 7: Si riscatta, dopo le incertezze in Europa League. Chiude con determinazione. Imposta anche. Novanta minuti senza sbavature.
Juan 7,5: Giù il cappello, di fronte ad un difensore che usa il tacco per “scippare” in scivolata il pallone dai piedi degli avversari. Chiedete a Maxi Lopez.
Riise 6: Nel primo tempo legge bene la diagonale su uno spiovente insidioso. Con le ultime uscite aveva abituato il pubblico a qualcosina di più in fase propositiva.
Brighi 6: Ordinato in fase difensiva, impreciso quando gli capita di dover rifinire. Corre molto. Spesso a vuoto.
De Rossi 6: In assenza di Pizarro, non riesce a dettare i tempi. Restituito al vertice basso di centrocampo, torna utile in interdizione. Si divora un gol a due metri da Andujar.
Taddei 5,5: Si innervosisce per un paio di interventi ai suoi danni, non sanzionati dal direttore di gara. Raddoppia costantemente a supporto dei compagni. Latita in attacco fino a pochi minuti dal termine, quando spreca un’occasione da posizione favorevole.
Cerci 6: Guadagna il fondo più volte con prepotenti accelerazioni, ma non riesce a sfruttare gli spazi che si crea. Dal 23′ st Perrotta: S.V – Combina poco. Frenato, forse, dai problemi alla schiena.
Vucinic 7: Decisivo. Svaria su tutto il fronte d’attacco. Appena intravede un pertugio, affonda come un forsennato, con i difensori avversari che lo rincorrono alla disperata. Sblocca il match con una deviazione da bomber e regala ai suoi tre punti da capogiro. Dal 36‘ Baptista: s.v.
Menez 5,5: Quando fa le cose per bene, sembra che se lo imponga contro voglia. E’ più forte di lui, la giocata viene sempre prima delle cose utili. Dal punto di vista dell’impegno, si registra qualche passo in avanti. Dal 30′ st Faty 6,5: Un quarto d’oro che non ti aspetti. Battaglia a tutto campo. Contributo preziosissimo.
All. Ranieri 6: Scelte obbligate. Roma compatta. Merito del tecnico.
ARTICOLI CORRELATI:
– Il tabellino di Roma-Catania: Vucinic lancia la Roma a -5 dall’Inter


Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>