Le pagelle di Cska Sofia-Roma: Cerci prende a calci il momentaccio. Baptista naufraga nel freddo

di Redazione Commenta


 Lobont 6,5: Nel primo tempo strappa gli applausi di Ranieri con due interventi su altrettante conclusioni dalla distanza. Prende freddo nella seconda frazione di gioco.
Motta 4,5: In bambola. Ranieri e Pizarro vanno ai matti, con le disattenzioni del terzino: un lontano parente di quello ammirato nelle prime apparizioni in giallorosso. Svogliato, deconcentrato.
Andreolli 6: Gli avversari non lo chiamano mai agli straordinari. In compenso il centrale non si macchia di sbavature.
Burdisso 6,5: Quando gli uomini di Penev provano ad alzare la testa, sbattono puntualmente sull’argentino. Il migliore, tra i compagni di reparto.
Riise 6: Tampona e va. Cerca gloria, per poco non la trova da calcio piazzato.
De Rossi 7: Delizioso il lancio con cui pesca Cerci in occasione del vantaggio. I bulgari sono poca cosa, Daniele si muove con disinvoltura. Sta carburando, dopo le sciagure degli ultimi tempi.
Pizarro 6,5: Leader. Lo si vede da come richiama i compagni (Motta su tutti), facendo le veci di Ranieri. Orchestra e porta l’acqua: il centrocampo non può prescindere dal cileno. Dal 1′ st Brighi 6: Corsa e ordinaria amministrazione. Il suo.
Cerci 7: Una doppietta per spazzare quarantacinque minuti bruttini. L’abbraccio di tutti i compagni, in modo particolare dopo il primo gol, testimonia il momento difficile che sta attraversando il bomber di Valmontone. Ingordo quando cerca la tripletta anzichè servire Okaka. Impreciso quando prova a farsi perdonare dal compagno. Dal 18′ st Pettinari 6: Qualche colpo si intravede.
Baptista 4: Sprofonda nella voragine che si crea tra centrocampo e attacco. Tocca pochi palloni ed è un bene, per la Roma.
Perrotta 6,5: Meno “ficcante” del solito nel primo tempo, si riscatta nella ripresa con le incursioni che lo contraddistinguono. L’ultima lascia il segno: Scardina non finirà mai di ringraziarlo…
Okaka 5: Si divora un gol a tu per tu con Chavdarov, segno che la cattiveria sotto porta non è il suo forte. Mica un limite da poco, per un centravanti. Nel complesso manca di esplosività: non ne serviva molta per lasciare il segno a Sofia, soprattutto nel secondo tempo. Dal 34′ st Scardina 7: Una rete da “vecchio” numero 9. Il voto non è tanto per il gol facile, facile, quanto per la freddezza con cui rimane dietro al pallone senza finire in fuorigioco.
All. Ranieri 6,5: Roma giovane, è vero. L’allenatore, però, non risparmia Pizarro e De Rossi dal primo minuto: segno che al tecnico certi “conti” non piacciono.
ARTICOLI CORRELATI:
– Ranieri: “Con il Parma voglio lo stadio pieno”
– Cerci: “La doppietta è una grandissima soddisfazione”
– De Rossi: “Ora mi piacerebbe vedere un Olimpico strapieno”
– Il tabellino di Cska Sofia-Roma
– Il Girone E dell’Europa League


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>