Le pagelle di Cluj-Roma: Borriello fa 10, bene anche Lobont

di Redazione Commenta


 Le pagelle di Cluj-Roma:

Lobont 6,5: Chiamato in extremis a sostituire l’infortunato Julio Sergio, compie un grande intervento al 40′ quando si oppone ad un tiro da distanza ravvicinata di De Zerbi. Non può nulla sull’1-1 di Traore.

Cassetti 6: Attento in fase difensiva riesce sistematicamente ad anticipare Dica che nel primo tempo agisce dalle sue parti. Ranieri visto che è diffidato, gli risparmia l’ultima mezz’ra di gioco sostituendolo con Cicinho s.v.

Mexes 6: Perde Traore in occasione del gol del pareggio del Cluj. Per il resto gioca una buona partita dimostrandosi tra i più in forma del reparto arretrato giallorosso.

Burdisso 6: Stancioiu gli nega la gioia del gol ad inizio ripresa deviando in angolo con l’aiuto della traversa un suo colpo di testa su cross di Castellini. Ottimo negli anticipi. E’ fuori posizione sul gol del pareggio del Cluj.

Castellini 6: Ad inizio partita si trova a due passi dalla porta, ma si impappina al momento del tiro. Spinge bene, soprattutto nella ripresa, sulla sua fascia di competenza pennellando anche qualche buon cross in area.

De Rossi 6: Si piazza davanti alla difesa rendendosi utile come sempre in fase di interdizione. Se la cava abbastanza bene anche in fase di impostazione del gioco. Molti palloni passano per i suoi piedi e lui sbaglia poco in fase di appoggio.

Brighi 6: Generoso. Corre molto a centrocampo e recupera un sacco di palloni. E’ meno preciso quando si trova ad impostare il gioco.

Simplicio 6: E’ suo l’assist per Borriello in occasione del gol del vantaggio della Roma. Gioca un discreto primo tempo, ma cala un po’ nella ripresa.

Menez 6: Dopo un quarto d’ora di gioco si conquista un rigore che soltanto l’arbitro Collum non vede. Quando va via in dribbling i difensori rumeni ricorrono al fallo per fermarlo. Malconcio abbandona a fine primo tempo il terreno di gioco e viene sostituito da Greco 6: che svolge il suo compito a centrocampo senza strafare.

Totti 6: Prova spesso la conclusione, ma non trova quasi mai la porta. Duetta spesso con Borriello cercando di trovare l’intesa giusta con il centravanti napoletano. Operazione riuscita soltanto a metà.

Borriello 6,5: Puntuale come un orologio svizzero, quando c’è una palla importante lui non la sbaglia mai. Realizza il gol del vantaggio giallorosso, battendo il portiere rumeno sul secondo palo con un preciso piatto sinistro. Raggiunge quota 10 gol in stagione. Non male.

Ranieri 6: Fa bene a togliere Cassetti e Menez che diffidati  se ammoniti potevano saltare l’andata degli ottavi di finale. Per il resto continua nell’applicazione del turn over in attacco lasciando in panchina Vucinic.

Fabrizio Cavalieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>