La prima sconfitta dell’era Montella

di Redazione Commenta


 Dal Corriere dello Sport:

Vincenzo Montella contro la Juventus non è riuscito a festeggiare per la seconda volta consecutiva allo Stadio Olimpico. Nella sua gestione la Roma è riuscita a ottenere soltanto una vittoria sul campo amico, sebbene importantissima come quella contro la Lazio. Sono tre le gare giocate all’Olimpico nella gestione Montella. La prima, contro il Parma, è finita sul risultato di 2-2, quindi la vittoria nel derby e la prima sconfitta maturata ieri sera contro la Juventus. Quella contro i bianconeri è anche la prima sconfitta della gestione Montella in campionato. Fin qui l’allenatore della Roma era riuscito a ottenere tre vittorie ( Bologna, Lecce e Lazio) e due pareggi ( Parma e Fiorentina), per complessivi 11 punti messi da parte in classifica. L’unico passo falso della gestione Montella era arrivato in Champions League, con il 3- 0 esterno contro lo Shakthar Donetsk che aveva sancito l’eliminazione della Roma dal palcoscenico più importante del calcio europeo.
RETROGUARDIA -Continuano a preoccupare i numeri della difesa romanista. I gol di Krasic e Matri portano a 43 il conto dei gol subiti dalla Roma in questo campionato. Numeri uguali a quelli delle difese di Cesena e Parma e migliori soltanto di quelli di Bari, Lecce e Palermo. E’ la quattordicesima volta in stagione, inoltre, che la Roma chiude al 90′ con due gol al passivo. E’ accaduto tre volte in Champions League e undici in campionato. La Roma, infine, nei secondi tempi subisce più del doppio dei gol rispetto alla prima frazione di gioco. In questa stagione, tra campionato e coppe, sono 43 le reti subite nel secondo tempo da Mexes e compagni. Il dato delle reti subite nella prima frazione di gioco è fermo a quota 21.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>