Mondiali 2010, Gerrard: “Capello? Ha la mentalità vincente”

di Redazione Commenta


 Oggi l’Inghilterra di Fabio Capello ex allenatore della Roma, si imbarca definitivamente alla volta del Sudafrica, pronta e carica per sferrare l’attacco decisivo a questa Coppa del Mondo che manca nella bacheca della FA dal lontano 1966.

Dopo la fallimentare esperienza di Steve McClaren (The wolly with the brolly, l’imbecille con l’ombrello, così lo chiamano in quel di Londra) sulla panchina dei tre leoni l’arrivo di “don” Fabio Capello ha portato una vera e propria rivoluzione all’interno dello spogliatoio della nazionale di Her Majesty.

A confermarlo è uno degli uomini simbolo di questa squadra, Steven Gerrard, che poco prima di imbarcarsi sull’aereo, ai microfoni della Fifa ha dichiarato: “Da quando si è seduto sulla panchina della nazionale ci sono stati diversi cambiamenti, in passato ogni volta che scendevamo in campo lo facevamo con tantissima pressione addosso e ogni giocatore non riusciva a rendere al meglio. Da un paio d’anni a questa parte abbiamo acquisito calma e fiducia. Ha veramente la mentalità vincente”.

Sul resto del Mondiale il centrocampista del Liverpool non fa troppi calcoli: “L’importante è chiudere in testa il girone di qualificazione, dalle top-16 in poi potrà succedere di tutto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>