Mondiali 2010, Capello scrive all’Inghilterra: “Let’s come together”

di Redazione Commenta


 Erano 45 anni che l’Inter non vinceva la Champions League, e c’è riuscita quest’anno. Potrebbe anche essere una coincidenza, ma sono 44 anni che l’Inghilterra non vince la Coppa del Mondo. I Mondiali del Sud Africa letti in chiave britannica sono una dolce speranza alimentata ulteriormente dall’attuale Commissario tecnico della Nazionale di Rooney e compagni. Fabio Capello, infatti, in vista della competizione sudafricana ha deciso di scrivere una lettera alla popolazione inglese per chiamare a raccolta un popolo intorno all’Inghilterra. “Let’s come together”, “Andiamo insieme” è l’appello di don Fabio. Ecco il contenuto della missiva pubblicata dal sito della Federcalcio inglese:

Cara Inghilterra, sabato 12 giugno è una data importante per la mia Nazionale, è la nostra prima partita ai Mondiali. Nelle qualificazioni abbiamo potuto gioire per il fantastico sostegno di tutta l’Inghilterra. I calciatori sanno che, quando indossano la maglia della Nazionale, giocano per l’intero paese. Quando saremo in Sudafrica avremo in mente tutti voi, i nostri tifosi. Sappiamo che sarete con noi in ogni momento. Il 12 giugno sarà un momento importante per chi è rimasto a casa. In Inghilterrà ci sarà infatti il ‘football day’, una giornata nella quale celebrare il calcio inglese. In Inghilterra condividiamo la meravigliosa passione per il gioco . Ma credo che dobbiamo condividere anche la responsabilità di ispirare una nuova generazione a praticare questo sport. Quando noi cominceremo il cammino in campo ai Mondiali, mi piacerebbe che il maggior numero possibile di persone muovesse i primi passi nel calcio. Vorrei più giocatori, più allenatori, più arbitri. Vorrei più persone coinvolte in ogni area del gioco. Ogni persona in Inghilterra fa parte della nostra Nazionale, siamo una squadra. Il 12 giugno uniamoci per l’Inghilterra“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>