Milan – Roma, probabili formazioni.

di Redazione Commenta


FORMAZIONE ROMA – Le parole di Rudi Garcia alla vigilia della partita: “Con Francesco siamo più forti, anche se come Destro non ha una partita nelle gambe. Ha fatto una settimana intera di allenamento: la scorsa settimana non è entrato, ma ora sembra più pronto per dare una mano alla squadra. La cosa bella è che sia tornato, per il gruppo è meglio avere vicino il capitano che stare senza di lui. Tutti sanno che il Milan ha giocatori di alto livello: non si passa un girone di Champions senza giocatori forti. Sappiamo che giocare in casa del Milan è ancora più difficile: andremo a Milano per vincere e prendere i tre punti, anche se sarà dura, ma è la nostra ambizione. Balotelli può segnare in ogni momento, Kakà è un giocatore completo, ma dobbiamo fare tutto per non lasciare spazi a questi due giocatori. Speriamo sia una bella gara, che per noi vuol dire uscire con 3 punti. Dobbiamo fare lo sprint finale con le squadre favorite, che per me sono Juventus e Napoli. Vedremo che succede, ma perché mettere pressione supplementare sulla squadra? Ci sono 23 partite, tanti punti in palio: faremo in modo di prenderne il più possibile, non manchiamo di ambizione. Siamo pronti, abbiamo fatto una grande gara contro la Fiorentina, un passo in avanti, una vittoria più importante delle altre sul piano psicologico. Ma è solo un passo: dobbiamo farne un altro. Senza Pjanic non saremo più deboli: avremo un giocatore differente, forse sarà una squadra meno forte tecnicamente ma più forte fisicamente. Ho totale fiducia nei miei giocatori: non si possono fare 15 partite senza perdere con soli 11 giocatori”. Totti partirà subito titolare, anche se difficilmente reggerà per l’intera partita. Al suo fianco Gervinho e Florenzi a ricomporre il tridente-tipo della striscia iniziale di dieci vittorie consecutive. Il rientro del capitano compensa l’assenza di Pjanic, a centrocampo il trio Strootman-De Rossi-Bradley dovrebbe fornire valide garanzie. La difesa sarà formata, dalla coppia Benatia-Castan finora la migliore del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-2-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Mexes, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari;Montolivo, Kakà; Balotelli. All. Allegri.

A disp: Gabriel, Coppola, Zapata, Zaccardo, Cristante, Nocerino, Saponara, Niang, Pazzini, Matri.

Indisponibili: Birsa, El Shaarawy, Robinho, Amelia, Silvestre, Abate, Constant.

Squalificati: nessuno.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho. All. Garcia.

A disp: Skorupski, Lobont, Burdisso, Jedvaj, Torosidis, Romagnoli, Taddei, Marquinho, Ricci, Destro, Ljajic, Mazzitelli.

Indisponibili: Balzaretti, Borriello.

Squalificati: Pjanic.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>