Milan-Roma: nelle ultime due edizioni ha sempre segnato Menez

di Redazione Commenta


 Milan-Roma: dopo la partita-Scudetto del 2004 finita 1-0 per il Milan, la Roma ha sempre segnato almeno un gol contro i rossoneri a San Siro. Da AcMilan.com:

2 Maggio 2004, Milan-Roma 1-0, Rossoneri campioni d’Italia. E’ l’ultima partita della Roma a San Siro contro il Milan, senza almeno un gol giallorosso. Da quel giorno, da sei anni e mezzo a questa parte, i giocatori romanisti hanno sempre fatto gol sul campo del Milan. Grandi numeri quindi al centro di questa sfida.
Il campione giallorosso con più centri negli ultimi sei anni è Francesco Totti, a segno tre volte: con una doppietta nella gara di andata del Campionato 2006-2007 conclusa con un 2-1 a favore della Roma nonostante il gol di Cristian Brocchi, con un gol decisivo nel 3-2 del Maggio 2009 con i rossoneri che rimandarono la loro qualificazione alla Champions League alla settimana dopo a Firenze.
Nelle ultime due edizioni di Milan-Roma ha sempre segnato Menez, sia nella gara vinta 2-1 dal Milan nella scorsa stagione che nella stessa partita del gol di Totti, ovvero quella del Maggio 2009 che sancì anche l’addio casalingo di Paolo Maldini.
Negli ultimi sei anni dopo la partita-Scudetto del Maggio 2004, Milan-Roma è finita due volte con la vittoria del Milan (2-1 sia nel Maggio 2006 che nello scorso campionato), una volta in partità (Novembre 2004, reti di Shevchenko e Montella), tre volte con un successo giallorosso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>