Mexes, Adriano, Barusso: la forma è lontana

di Redazione Commenta


 Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, si dovessero indicare i tre calciatori della Roma ancora in ritardo di condizione verrebbe facile fare i nomi di Philippe Mexes, Adriano e Barusso. Testuale:

Chi è in ritardo:
MEXES –C’è sembrato ancora un po’ sovrappeso, ma soprattutto non ancora pronto da un punto di vista atletico. La testimonianza è data dai troppi falli che ha commesso, falli che in una partita ufficiale avrebbero portato sicuramente al cartellino giallo. Ha bisogno ancora di lavorare se vorrà, una volta che sarà tornato Burdisso, riprendersi la sua maglia da titolare.
BARUSSO -Schierato come centrale dei centrali a centrocampo, ha sbagliato di tutto e di più, facendo vedere, ancora una volta, che il fisico c’è ma i piedi no. Non è certo quello il suo ruolo, ma in una squadra tecnica come è questa Roma, il ghanese sembra proprio un giocatore che c’azzecca poco.
ADRIANO –Tutto vuole essere meno che una bocciatura, sia chiaro. Ma il brasiliano che lavorando sodo per tornare Imperatore, ha ancora bisogno di lacrime e sudore prima di poter tornare ai suoi livelli che sono poi quelli di un fuoriclasse. Non ci convince, poi, schierato sulla fascia destra. Adriano deve essere messo in condizione di tirare in porta, se si allontana dall’area e deve difendere, si rischia di perderne la migliore qualità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>