Messi: “Orgoglio argentino per il Pallone d’Oro”

di Redazione Commenta


 Le dichiarazioni del neo Pallone d’Oro Lionel Messi a France Football: “È un grande onore per me ricevere questo premio. Le emozioni sono tantissime e molto belle. Onestamente, sapevo di essere tra i favoriti, perchè il Barcellona ha avuto tanti successi, ma non pensavo di vincere e soprattutto di avere un vantaggio così grande (240 punti) sul secondo classificato. Il Pallone d’oro, è qualcosa di molto importante per me. Tutti coloro che hanno vinto sono stati grandi giocatori. E alcuni tra i grandi non lo hanno mai vinto. La dedica? Alla mia famiglia. Sono loro che ci sono sempre stati quando ho avuto bisogno. Erano accanto a me, e sentivo le emozioni a volte anche più forti delle mie. Paura che l’Argentina non si sarebbe qualificata ai Mondiali? No, non proprio. Ero abbastanza fiducioso, nonostante le difficoltà che possiamo aver affrontato. Per me non sarà facile confermare le cose belle dell’anno appena vissuto. Spero che il prossimo sarà come questo. Ma vincere il Pallone d’oro due anni di seguito, non è facile“.
Nella conferenza stampa organizzata dal Barcellona, la ‘Pulce‘ ha aggiunto una dedica “ai compagni” e sottolineato “l’orgoglio di essere il primo argentino ad aver vinto questo trofeo“. Infine, un pensiero a Maradona: “Non ha potuto vincere il Pallone d’Oro perchè in quel momento non si poteva, altrimenti l’avrebbe vinto sicuramente“.
ARTICOLI CORRELATI:
– Pallone d’Oro 2009: l’Europa ai piedi di Messi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>