Il mercato della Roma passa dalla “porta”

di Redazione Commenta


 La Roma oltre che pensare agli attaccanti, si sta guardando intorno per rinforzare anche il reparto difensivo. Per quanto riguarda la situazione portieri c’è molto movimento, Doni partirà quasi sicuramente a meno di clamorose svolte, Artur e Lobont sembrano non convincere il tecnico Claudio Ranieri e allora l’unica certezza rimane la sorpresa Julio Sergio Bertagnoli che quest’anno ha vissuto l’annata migliore della sua carriera. Tuttavia la società giallorossa si sta muovendo sul mercato per affiancargli un collega all’altezza della situazione. Ultimamente i nomi più in “voga” circolati nei corridoi di Trigoria sono stati quelli di Sorrentino e Amelia. Tutti e due sono titolari nei loro rispettivi club, il Chievo e il Genoa, e difficilmente sarebbero disposti (soprattutto Amelia) a venire a Roma per guardare le partite dalla panchina.

Sorrentino si è esposto proprio su quest’aspetto del suo ipotetico trasferimento a Roma: Certo, la priorità è giocare, però nel caso dovesse andare in porto questa trattativa sarei pronto a giocarmi il posto con Julio Sergio, che ha vissuto una grande annata. Non sarebbe un ostacolo, sono dell’idea che è sempre il campo a decidere. So benissimo che mi giocherei fino in fondo le mie chance, poi sarà il mister a decidere”. Ha dichiarato a Teleradiostereo e poi Sono molto critico con me stesso, si può sempre migliorare. Accetterei la Roma, sapendo però di avere l’opportunità di giocarmela alla pari: partire già come secondo portiere sarebbe anche un pò frustrante. Mi sento in un periodo decisivo della mia carriera”.

Anche Marco Amelia (che sembra l’ipotesi meno probabile) ha avuto modo di dire la sua: ” No, no. Non lo penso neanche quando mi prende un’altra squadra. Mi metto sempre in discussione. Il prossimo anno la Roma punterà giustamente su Julio Sergio, quest’anno è stato fondamentale. Se dovessi vestire la maglia della Roma non sarebbe importante giocare, sarebbe importante esserci, fare parte di un grande gruppo e realizzare un sogno che ho da sempre”. Ha avuto modo di affermare ai microfoni di Centro Suono Sport e poi “Ora sto al Genoa, quindi per ora è lontano quel momento. Preziosi ha sempre manifestato stima nei miei confronti e non si è mai parlato di un mio addio al Genoa. C’è feeling con il tecnico, perciò una mia eventuale partenza sarebbe legata solo al fatto di tornare a Roma, è un pò come quando ti chiama la mamma per tornare a casa. Io a Genova sto bene, vado d’accordo con tutti, anche i tifosi sono soddisfatti di me. Andrei via solo per tornare a Roma, ma dovrebbero succedere tante cose prima che possa accadere una cosa del genere. Sarà molto difficile….”.

Intanto Rafael Van der Vaart, centrocampista del Real Madrid che nei mesi scorsi era stato accostato alla Roma, sembra che stia per accasarsi al Bayern sponsorizzato dal amico Arjen Robben: “Penso proprio che a Monaco si troverebbe benissimo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>