Menez: “Blanc, perchè?”

di Redazione Commenta


 Jeremy Menez non ha compreso i motivi della mancata convocazione in Nazionale: il Commissario tecnico della Francia, Laurent Blanc, ha infatti deciso di farne a meno nella gara contro l’Inghilterra di prossima settimana. Da L’Equipe:

”Sono nella forma migliore di tutta la mia vita“. Mercoledì in Roma-Fiorentina (3-2), Jeremy Menez ha attirato il favore della stampa italiana, ma non di Laurent Blanc che non l’ha convocato per la gara dei Blues contro l’Inghilterra. Avvertito dal fratello della mancata convocazione, Ménez ha confessato la sua delusione.  ”Sono rimasto tranquillo, contro la Fiorentina, alla fine, ho fatto una delle migliori partite della mia carriera -il commento dell francese –  Quando l’ho saputo per me è stata una grossa delusione.

Rispetto la scelta del selezionatore e accetto la sua decisione, ma resto deluso perchè speravo di far parte dei convocati e ci tenevo ad esserlo. Solitamente, se sei titolare in un grande club europeo e stai bene si hanno più possibilità di essere convocato in Nazionale. Non è stato questo il mio caso“.Dopo l’esordio incoraggiante in nazionale maggiore contro la Norvegia (1-2) a metà agosto, l’ex Sochaux era poi affondato insieme ai suoi compagni di squadra contro la Bielorussia. “Ero teso, come tutti i compagni, e non ho giocato bene, come molti – riconosce Menez – Ma sono stato io a sostenere il peso di questa sconfitta”. Ora ha tre mesi prima del match contro il Brasile, per dimostrare a Laurent Blanc che si merita una seconda possibilità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>