Malesani: “Contro la Roma saremo aggressivi”

di Redazione Commenta


 Ecco le parole di Malesani pronunciate durante la conferenza stampa della vigilia della partita di Campionato con la Roma:

DebuttoDomenica contro la Lazio è stata la mia prima partita sulla panchina rossoblù. Abbiamo perso, ma non è stata una gara disastrosa. Dopo i primi cambi la squadra ha mantenuto una certa disciplina in fase difensiva e, alzando il baricentro, siamo diventati pericolosi. Siamo riusciti a fare un gol ed abbiamo sfiorato il pareggio. Ora dobbiamo ripartire da lì e cercare di migliorare.

Consigli – Questa squadra ha bisogno di maggiore aggressività in avanti, contro la Roma cercheremo di abbinare alla qualità l’aggressività, in modo da impegnare di più i nostri avversari in fase offensiva. Il nostro gruppo è in fase di crescita, sto cercando di posizionare i giocatori nei ruoli in cui riescano a dare il massimo: voglio una squadra equilibrata che costruisca il gioco. Per questo ci vuole un po’ di pazienza, ci sono passaggi obbligati. Domani contro la Roma si vedrà quanto abbiamo fatto finora.

La RosaQuesto gruppo mi trasmette un grande entusiasmo. La piazza ha bisogno di stimoli e credo che questa squadra sia in grado di trasmetterli. Vincere non è mai facile, la cosa importante è lavorare per avere un gruppo nel quale ognuno sappia esattamente come muoversi, una squadra in cui tutto diventi automatico. La società ha un grande progetto e ci ha messo a disposizione giocatori con grandi qualità, ora tocca a noi far sì che tutto funzioni alla perfezione. La rosa è nutrita di giocatori giovani che devono solo avere un po’ di coraggio in più. Tutti hanno una possibilità di scendere un campo, devono solo coglierla e dare il massimo. Sono un allenatore che pretende molto.

La Roma – E’ un gruppo con grandi qualità che in partita sa anche improvvisare. Hanno giocatori straordinari e molto pericolosi come Totti e Menez. Dovremo scendere in campo senza timore con una precisa identità di gioco: abbiamo bisogno di credere nelle nostre possibilità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>