Luis Enrique: tre dubbi per la Roma anti-Palermo

di Redazione Commenta


 Sono i tre i dubbi di Luis Enrique in vista del match casalingo contro il Palermo. Il tecnico asturiano deve ancora assegnare tre maglie: il laterale destro difensivo, un centrale e un centrocampista.

Per il primo ruolo bisogna valutare le condizioni di Rosi, uscito per infortunio durante il derby. Se l’ex Primavera dovesse recuperare il posto è suo. Le alternative sono Cassetti, Cicinho e Perrotta. L’ex Lecce come si sa non è nelle grazie di Luis Enrique, almeno per il ruolo di terzino.

Sul brasiliano, c’è chi giura che uno sbadiglio durante un allenamento di alcune settimane fa non sia andato già all’allenatore giallorosso, che da quel momento l’ha messo ai margini della squadra. Il campione del mondo 2006 è il preferito dall’allenatore che in quella posizione gli ha dato fiducia a Milano contro l’Inter.

Per il centrale difensivo che affiancherà Burdisso c’è un ballottaggio sudamericano fra Henzie e Juan. L’argentino ieri ha svolto lavoro differenziato (è stato l’unico ad allenarsi perché il nubifragio ha costretto la Roma ad allenarsi in palestra), ma vuole esserci contro i rosanero per continuare la sua striscia positiva. Oggi è in gruppo così come il brasiliano che sta provando a convincere lo staff tecnico che l’infortunio è solo un lontano ricordo.

Il probabile esordio dal 1’ di Lamela riporterà Pjanic sulla linea dei centrocampisti. Lo spostamento del bosniaco accanto a De Rossi creerà una corsa fra Pizarro, Perrotta, Simplicio e Gago per giocarsi l’ultimo posto disponibile nella zona nevralgica del campo.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>