Lucescu: “Montella ha portato entusiasmo. All’andata a Roma pensavate fosse una partita facile…”

di Redazione Commenta


 Mircea Lucescu,  ha parlato al sito ufficiale della sua squadra della sfida con la Roma in Champions League.

Signor Lucescu Kucher non ha preso parte all’allenamento. Il suo infortunio è serio?
“Il problema è al ginocchio. Stiamo provando con una terapia conservativa, ma se non porterà a risultati, dovrà sottoporsi ad un’operazione”
Prima della partita contro la Roma affronterete il Sevastopol. Hai intenzione di schierare la squadra titolare o dare spazio a chi ha giocato di meno?
“Il campionato è ricominciato e per noi è molto importante. Solo dopo il Sevastopol cominceremo a pensare alla Roma. Naturalmente per la squadra titolare dovremo tener conto delle norme di campionato (4 ucraini devono essere nell’11 titolare). Pertanto, il Sevastopol viene prima e solo dopo ci sarà la Roma.”
Può chiarire la situazione riguardo la squalifica mancata di De Rossi?
“Noi non faremo appello contro la decisione dell’Uefa. La Commissione ha fatto la sua decisione, quindi accettiamo il fatto che De Rossi non sarà sospeso.”
Cosa ne pensa del Sevastopol? C’è un nuovo allenatore che ha portato molti giocatori nuovi…
“Purtroppo, questa sarà la prima partita e non abbiamo molte informazioni sugli avversari. Sappiamo che c’è un allenatore nuovo e molti giocatori nuovi. Ovviamente si trovano in una situazione difficile e faranno di tutto per uscire dalla zona retrocessione. Noi saremo concentrati perchè vogliamo mantenere il primato che ci permette di disputare la Champions League. Sarà sicuramente una partita difficile, perché è il primo match della seconda metà del campionato. Inoltre, le condizioni meteo peggiorano la situazione. Ma per prepararci al meglio per la partita contro la Roma abbiamo bisogno di una vittoria che ci può dare una grande spinta morale. ”

l tecnico degli ucraini ha parlato anche a ‘Te la do io Tokyo’, trasmissione in onda su Centro Suono Sport:
La partita dell’8 marzo arriva con un cambio di allenatore. Cosa cambia?
“Cambia tutto. Montella ha portato entusiasmo, sul gioco non penso ci saranno tanti cambiamenti. Il problema penso sia stato mentale.”
Come è la vostra condizione?
“Ho visto delle partite della Roma in Champions, si aspettavano tutti una partita facile all’andata contro lo Shakthar. Riguardo la nostra condizione abbiamo giocato delle partite, siamo andati in Turchia, domani iniziamo il campionato poi c’è la Roma, sarà un’altra Roma, farà benissimo, lo stadio sarà pienissimo. Può essere la prima volta che possiamo arrivare ai quarti di finale, si deve avere la motivazione e l’ambizione di fare qualcosa di speciale. Le partite di ritorno saranno completamente diverse da quelle d’andata.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>