Borini verso il Liverpool, si avvicina Destro

di Redazione Commenta


 Il Liverpool è ripiombato su Fabio Borini. Il neo tecnico dei Reds, Brendan Rodgers, ha chiesto alla propria dirigenza di fare di tutto per acquistare l’attaccante già avuto alle proprie dipendenze nello Swansea. Dall’Inghilterra danno per fatto l’accordo sulla base di 12 milioni di euro, che però la Roma ha rifiutato non perché considera il giocatore incedibile, ma perché vorrebbe qualche milioni in più.

La società giallorossa lascerebbe partire l’ex Chelsea per una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro. Cifra che Walter Sabatini reinvestirà su Mattia Destro, espressamente richiesto da Zeman. Il bomber in comproprietà fra Siena e Genoa è una prima punta, a differenza di Borini che può giocare bene sia da seconda che da esterno. Per questo il cambio tattico non sarebbe alla pari. In più, ieri Totti ha detto di non avere più le caratteristiche per partire largo a sinistra nel tridente del boemo come fatto nelle stagioni ’97-98 e ’98-99.

I continui tagli che bisogna fare in quella posizione non gli consentirebbero di esprimersi al meglio. A questo punto molto dipenderà cosa voglia fare Zeman di Osvaldo e della sua possibile adattabilità sulla fascia, perché avere tre punte non sarebbe un bene per un gruppo che non disputerà le coppe europee.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>