Lite Perrotta-Vucinic anche negli spogliatoi

di Redazione Commenta


 Roma-Sampdoria, minuto 40. La gara dell’Olimpico è da ricordarsi non solo per la sconfitta dei gialorossi ma anche per un episodio spiacevole che ha interessato, nel corso del primo tempo, Mirko Vucinic e Simone Perotta. Era il 40′ e Mirko Vucinic, dopo aver raccolto palla sulla tre quarti, si appresta a un tiro frenetico che si spegne a lato. Perrotta si stava accentrando per raccogliere il passaggio. Mai arrivato. Da qui, il diverbio in campo: l’italiano rimprovera il montenegrino. Come tutta risposta, una replica pepata. Ne scaturisce un litigio a distanza ravvicinata che Francesco Totti cerca di sedare immediatamente: lo si è visto in tempo reale, il Capitano, mentre riprendeva il comportamento di Vucinic. La Roma era in vantaggio, l’1-0 è il risultato parziale con cui si è chiusa la prima frazione. Tuttavia, ancor prima della ripresa, sono gli spogliatoi a richiamare l’attenzione. Quel che sull’erba era solo cominciato – una lite, per quanto visibilissima, come ce ne sono tante nel corso di una partita di siffatta importanza – prosegue infatti nel chiuso dello stanzino.


PACIERI. Serve l’intervento di Francesco Totti, Luca Toni e Daniele De Rossi per tenere a freno la rabbia dei due calciatori, prossimi al contatto. Sta ai tre giallorossi vestire i panni dei pacieri e mettere sotto coperta la polvere creata dai litiganti.  Vucinic e Perrotta non sono affatto soliti a comportamenti simili, tutt’altro. Conosciuti e apprezzati anche per la lealtà sportiva, hanno in comune la caratteristica di spendere ogni goccia di sudore per la maglia che indossano. Vederli uno contro l’altro è stato un rammarico ulteriore ma la tensione sa fomentare anche gli animi più paciosi. Intanto Gian Paolo Montali ha fatto sapere che la società potrebbe prendere provvedimenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>