Le pagelle della Roma: il Capitano non delude mai. Male De Rossi

di Redazione Commenta


Stekelenburg 6,5: Può poco sul gol di Hernanes e nel primo tempo evita il tracollo della Roma. Nella ripresa ha invece poco lavoro

Torosidis 5,5: Partita priva di spunti la sua. In difesa non demerita troppo, ma doveva fare di più.

Marquinhos 5,5: Ingenuo in occasione del calcio di rigore regalato alla Lazio: appena l’arbitro fischia ha la faccia di chi sa di averla combinata grossa. Per il resto non soffre mai Klose e Kozak.

Castan 6: Candreva lo tiene in ansia per tutta la partita. Lui tiene bene botta non concedendo troppe chances agli avversari..

Marquinho 6,5: Prova più che buona quella del brasiliano, che con accelerazioni e serpentine crea scompiglio nella Lazio, provocando anche l’espulsione di Biava.

Bradley 6: Sbaglia qualche pallone di troppo ma non concede un millimetro agli avversari.

De Rossi 4,5: Non è il vero Danielino. Non corre e non copre a dovere, perde molti palloni e sbaglia passaggi facili. Lui sente moltissimo il Derby e considerato anche che non era al meglio, si ritrova a giocare in condizioni molto difficili.
(Dal 54′ Destro 5,5: riceve pochi palloni e quando Florenzi non lo serve a centro area, lui se la prende col compagno. Ma fa’ pochissimo per farsi notare)

Florenzi 6,5: In avvio di partita è il più vivace dei suoi. Cala alla distanza, finché non viene sostituito dopo aver sbagliato una doppia chance dopo una ribattuta di Marchetti su calcio di punizione di Totti.
(Dal 74′ Dodò s.v.)

Pjanic 7: Gioca quasi da trequartista, illumina la manovra e procura il rigore per la Roma.

Lamela 5,5: Si perde anche lui con i suoi dribbling. Troppo fumoso. La squadra avrebbe bisogno di più concretezza.

Totti 7: Semplicemente il migliore. Impensierisce Marchetti su punizione, lo impallina su rigore, e stabilisce l’ennesimo record agguantando Da Costa e Delvecchio in vetta alla classifica dei bomber giallorossi nei derby.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>