Lazio – Roma, le dichiarazioni dei protagonisti. Totti :”Mi sono proprio goduto questa vittoria”.Borriello: “La Roma vale l’Inter”Perrotta:”Sapevamo di essere nettamente più forti della Lazio”. Cassetti :”Ora siamo più sereni”.Montali: “Stiamo scalando le posizioni”Ranieri:”Dedichiamo la vittoria al Capitano”.Vucinic:”La Roma è fuori dalla crisi”

di Redazione 5


Lazio-Roma: tutte le interviste dei protagonisti del derby:

 Totti dal proprio sito ufficiale:
Bravo Leandro, in bocca al lupo Walter!!!
“E’ stata una bella partita che la Roma ha fatto sua meritatamente. Sono contento per Leandro Greco, entrato molto bene in partita, lui che è cresciuto nelle giovanili giallorosse, romano e romanista nell’essenza. Alla fine tutte le dichiarazioni provenienti dalla sponda biancoceleste si sono avverate…a parte quelle relative al risultato finale ^_^ Da casa me la sono proprio goduta questa vittoria. Per questo a tutti i miei tifosi e ai miei compagni arriva un abbraccio caloroso e fortissimo dal vostro Franceschino. Una cosa invece che mi ha dato dispiacere è l’infortunio di Samuel, difensore roccioso e grande ex compagno anche nell’anno dello scudetto. Son momenti duri, so cosa si prova. In bocca al lupo Walter!!!”

 Ranieri a Sky Sport, a Rai Sport, Mediaset Premium e a Roma Channel:
“Sono molto felice, abbiamo fatto una grande partita bissando l’ottima prestazione di Basilea dove abbiamo vinto la prima volta fuori casa in champions e oggi prima vittoria esterna in campionato. La condizione fisica non è migliorata, i ragazzi stanno bene mentalmente. Il periodo difficile lo stiamo recuperando. Dedichiamo la vittoria a Totti perchè ci manca sempre in campo. Greco? Ho tanti centrocampisti bravi. Non capisco perchè non sia mai riuscito a trovare una squadra. E’ stato premiato per la sua abnegazione. Si allena sempre con dedizione. Il ruolo della Roma? Dobbiamo fare meglio dell’anno scorso e rimetterci in carreggiata. Il rigore della Lazio? Visto l’andamento della gara, l’arbitro ha usato lo stesso metro di giudizio. L’arbitro è riuscito a vedere il fuorigioco sul nostro gol annullato e non ha visto quello con tutto il corpo di Dias sul rigore richiesto dalla Lazio. Il guardalinee ha visto male.Ogni tanto ci vuole! Bellissimo derby giocato bene dalla Roma”.
“Per fortuna ho una squadra determinata e volenterosa. Finchè i giocatori giocano così va sempre bene. Sono contento soprattutto per loro che hanno fatto una gara meravigliosa e dobbiamo continuare così perché stiamo attraversando un periodo buono. Mercoledi c’è un’altra partita difficile contro la Fiorentina e vogliamo far bene. Dedichiamo la vittoria a Francesco e a tutti i giocatori che non hanno potuto prendere parte alla partita. Siamo contenti di aver battuto i cugini. Gli episodi? Mi hanno fatto vedere un probabile rigore, ma di quelle trattenute ce ne sono tantissime, A noi è stato annullato un gol nel primo tempo che era molto dubbio. Comunque accettiamo queste cose nonostante in Italia si continui a parlare solo degli arbitri”
“Brocchi? Io cercavo di calmarlo, lui ha interpretato male, evidententemente non gli è piaciuto ciò che ho detto ieri in conferenza. Ma quando si gioca è normale la tensione, lui è un ragazzo d’oro. Abbiamo iniziato il campionato pensando di continuare quello dell’ anno scorso. Ognuno fa storia a sé. Dalla partita col Brescia la squadra si era ritrovata al di là di risultati. Logico che le vittorie aiutano l’autostima e la crescita. Stiamo facendo bene, dopo la vittoria di Basilea un’altra grande prova oggi. Non è questione di modulo ma di uomini di come leggono la partita. Da diversi match la squadra è cambiato con determinazione e volontà, ed è molto importante. Gli schemi vanno e vengono e continueremo a fare bene così. Abbiamo sofferto le palle in verticale, non eravamo rapidi a scappare indietro. A dire il vero avevo parlato molto ieri ai ragazzi delle verticalizzazioni della Lazio. Loro sono bravissimi a cercare la punta o giocare su Hernanes. Siamo stati sorpresi e parlerò con i ragazzi di questo. Credo che la forza di una squadra non la fanno i titolari ma chi gioca di meno e si deve allenare di più ancora. Nella necessità, ho avuto diversi infortunati anche se per 7/10 giorni in cui facciamo però 3/4 partite. I ragazzi chiamati in causa hanno dato il loro contributo: Simplicio, Greco e anche Menez, pur non al 100%, hanno fatto ottime gare. Greco? Il ragazzo l’anno scorso ha giocato titolare fuori e gli ho fatto i complimenti per il cambio di mentalità. Sinceramente anche quest’anno cercavamo di mandarlo ancora a giocare per riprenderlo successivamente. Non è riuscito a trovare una squadra ed è incredibile, me lo tengo stretto ora, è un titolare in più. Mandate al 45508 con 2 euro un sms e aiuterete la ricerca contro il cancro”.

“Non era facile, forse oggi la Lazio ha sentito il peso del primo posto. I ragazzi sono stati molto diligenti e compatti, volevamo reagire a questo inizio di campionato. Tanti sono romanisti mascherati, noi giochiamo per i veri romanisti. Nel momento della necessità pochi sono stati vicino a noi. Mercoledì c’è una gara importante e dobbiamo stare con i piedi per terra. Sapevamo che dovevamo non farli ripartire, noi siamo stati molto giudiziosi in campo. Sono molto contento per i ragazzi dopo la vittoria in Champions siamo riusciti a vincere in trasferta. A me piace sempre la squadra nel suo insieme. Simplicio sta venendo fuori il Simplicio che conosciamo, può giocare in tutti i ruoli di centrocampo, non sugli esterni. Sono contento per Greco, l’anno scorso a Piacenza ha giocato benissimo e aveva acquisito una grande personalità. Quest’estate non l’ha voluto nessuno incredibilmente, è stato molto utile e adesso raccoglie i frutti del suo lavoro. Noi dobbiamo pensare solo alla Roma, vediamo come vanno le prossime tre partite. Dobbiamo essere rabbiosi e determinati per fare risultato. A Basilea abbiamo sofferto e vinto come oggi. Ci dobbiamo scordare dell’anno scorso per fare bene. Brighi e Pizarro era rischioso farli giocare,adesso vediamo. Più si allenano meglio è. ”

 Borriello a Sky Sport e in zona mista:
“Ce la dobbiamo giocare con Inter, Milan e Juve, che vanno forte. Diventa fondamentale la partita di mercoledì sera. Se vinciamo andiamo nelle zone altissime della classifica. Confido nel pubblico”.
“Sono molto felice, ho calciato male ma la fortuna mi ha premiato. Prendiamo sempre più fiducia. Il derby? E’ un emozione grandissima già dal riscaldamento. C’era un bel palcoscenico. Vincere è stato bellissimo. Abbiamo creato molto. Ci hanno annullato un gol regolare, nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa in più di loro”.

 Menez alle tv francesi:
“Sono felice di essere stato impiegato dietro le due punte. I quattro risultai positivi fanno bene al nostro morasle, sono contento del  mio primo tempo. L’infortunio? Ho un problema al polpaccio ma spero di poter recuperare per mercoledì”.


 Avv. Conte in zona mista:
“Grande emozione, una gioia meravigliosa, loro ci sono rimasti molto male…”.


 Perrotta a Roma Channel:
“E’ stata una partita importante ma non vogliamo vincere solo il derby. Per noi vale più vincere tutto. Noi siamo stati più pazienti, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo tenuto molto bene il pallone. Al momento giusto abbiamo colpito. Sapevamo di essere nettamente più forti della Lazio. Dovevamo giocare tranquilli con le ripartenze. Noi abbiamo bisogno di tutti quanti. Greco è un ragazzo molto intelligente, ha lavorato sodo con una costanza incredibile, ha delle qualità importanti”.

 Cassetti a Roma Channel:
” Mi dispiace essere squalificato per mercoledi, ma almeno sarò a riposo. Io dal campo ero supertranquillo, vedevo che giocavamo molto intelligentemente. Cercavamo di imporre il nostro gioco e ci siamo riusciti. Poi gli episodi nel calcio di oggi sono decisivi. Però abbiamo legittimato la vittoria. Adesso veniamo da una striscia positiva di risultati. Sono tre partite che non subiamo gol in campionato. Questa cosa, soprattutto per noi difensori, è importante e ne beneficia tutta la squadra. Poi davanti abbiamo giocatori importanti che fanno la differenza. Tutta la squadra è più serena, mi ricordo in una mia vecchia intervista in cui dicevo che quando riusciremo a trovare continuità tutto tornerà più facile. E ora è così. Oggi ci siamo difesi bene e riuscivamo a portare la palla ai nostri attaccanti. Greco anche ha fatto una grande partita, aveva anche segnato, forse era regolare il suo gol. Avrei voluto che vivesse quelle emozioni che io ho vissuto l’anno scorso.”


 Pradè alle Radio:
“Per noi è una vittoria che può cambiare la stagione. Abbiamo dato tutto oggi per i tifosi e per la maglia. Una vittoria bellissima, una delle più belle della mia carriera. Ho chiamato subito la mia famiglia perchè io vivo per la Roma ed ero molto teso. Siamo entrati in campo alla grande poi un’altro infortunio e quindi una tegola. Sono contento per Simplicio, per Greco che è andato alla grande. Un gruppo che qualcuno diceva finito. Sono contento anche per Adriano i compagni sono andati tutti da lui. Siamo uniti. Ci siamo. Noi ora non molliamo e rimaniamo tutti in cerchio. Ora ci godiamo la vittoria. Non ci sono mai state crepe nel gruppo io lo ripeto sempre. Stiamo insieme da tanti anni”.


 Julio Baptista a Roma Channel:
“Grande soddisfazione perchè volevo aiutare la squadra. Il rigore? Si, c’era, lui era proprio vicino. L’arbitro era vicino non poteva non vedere. Lo ha battuto Vucinic perchè già si era stabilito prima col mister. Io quando entro cerco sempre di giocare per la squadra”.


 Montali alle Radio, a Roma Channel e a Rai Sport:
“Stiamo scalando nuovamente le posizioni. Siamo in un trend positivo il derby poi è un derby e siamo molto felici. Anche in coppa abbiamo vinto e siamo felici del risultato. Mercoledì sarà un’altra partita importante e dobbiamo fare punti per tornare davvero competitivi. Se siamo tornati? I risultati sono importanti. Oggi abbiamo giocato con sicurezza e padronanza, anche chi non ha giocato molto prima oggi hanno tenuto il campo. L’arbitro? non ne ho mai parlato i risultati dipendono dalla squadra comunque i due rigori c’erano quelli che ci hanno fischiato. Abbiamo giocato un po’ meglio di loro con le idee chiare contro la capolista. Ora dobbiamo risalire ci sono anche Juve e Milan lì, siamo sul pezzo come si dice”.
“Inviate adesso, in questo momento, un sms al 45508 e donate 2 euro alla ricerca sul cancro. Non perchè lo dico ma perchè è fare del bene. Greco? Noi siamo felici per quei giocatori che trovano poco spazio ma come oggi giocano come Greco e Simplicio. Siamo una società importante che deve essere competitiva. Ora festeggiamo ma da domani torniamo con i piedi per terra perchè abbiamo tre partite decisiva in cui si capirà il volto di questa squadra. Quando i risultati non sono buoni possono starci. L’importante è lavorare sempre con umiltà, poi se le critiche ci sono e sono costruttive, ben vengano”
“Da fuori si vedono solo i risultati e non gli atteggiamenti. La squadra ha lavorato bene e ha sempre avuto voglia di riprendersi.  Oggi questi tre punti sono importantissimi non solo per la classifica ma anche per il derby che qui come sappiamo è molto sentito. Il capitano tornerà con noi mercoledi, ora abbiamo delle partite importanti, prima la Fiorentina, poi la Juve e avremo il nostro capitano in campo. Abbiamo una rosa molto competitiva anche oggi abbiamo giocato con vari giocatori che fino ad ora avevano giocato poco, come Simplicio e Greco. La roma sta arrivando, la cosa più importante a mio avviso è non perdere la concentrazione”.

 Greco a Roma Channel:
“Sul primo gol ancora non ho capito se era fuorigioco mio o di Borriello. Comunque è andata bene e sono contento. Sono contento, ho lavorato tanto e ora mi sto togliendo questa soddisfazione. Sono rimasto consapevole del fatto che qui ci sono tantissimi campioni, ma ero tranquillo prima e lo sono ancora. C’è ancora tanto da lavorare e spero di avere un’opportunità in più. Ho avuto la fortuna di giocare in piazza calde come Verona, Pisa. Niente a che vedere con la partita di oggi, ma ho già affrontato partite simili. Spero di continuare così adesso. De Rossi? E’ un grande campione, nonostante questo è umile. E’ un ragazzo speciale, lo ringrazio come ringrazio tutti. Questo gruppo non lascia indietro nessuno, devo ringraziare anche loro se ho giocato oggi”.

 Mirko Vucinic a Sky Sport, a Mediaset Premium e Rai Sport:
“Speriamo sia una svolta perchè stiamo facendo bene. Credo ci darà una bella spinta. Io uomo derby? No c’è Marco Delvecchio. Non dobbiamo pensare all’anno scorso, dobbiamo guardare al futuro. La dedica è tutto per mio figlio”
“E’ importante che abbiamo vinto. Ogni partita vale 3 punti ma questo è il derby.Questa partita per noi era molto importante perchè abbiamo passato un inizio di stagione brutto. La Roma è fuori dalla crisi.”
“Meglio di così non potevo festeggiare perché ho segnato sotto la curva Sud nel derby. La cosa più importante è che abbiamo vinto, il resto non conta. Vittoria senza Totti? Sono coincidenze perché sappiamo quanto Francesco è importante per noi e rappresenta la squadra e la città”.


 Antonello Venditti a Centro Suono Sport:
“La più bella partita della Roma quest’anno. Questo derby è stato bello perchè la Roma ha giocato benissimo. Una squadra quadrata che ha tenuto il campo 90 minuti. Speriamo che da qui cominci il vero cammino della Roma. I sostituiti dei titolari hanno giocato benissimo, come Mexes, Greco e Simplicio. Non abbiamo subito nessun contropiede”.


Simone Perrotta nell’intervallo:

“Sono due squadre che si rispettano. Stiamo giocando un buon calcio forse diverso da quello delle scorse settimane. Il fuorigioco? Ho chiesto solo cosa avesse chiamato”.


Conti nel prepartita: “Direi che la Lazio merita questa classifica con i risultati che ha fatto, Reja è un grande persongaggio che tiene unito il gruppo, è il gruppo che vince, complimenti quindi alla Lazio. Per noi è stato importante vincere a Basilea. Nessuno si aspettava la Lazio lì ma fa parte del calcio, questi sono i frutti del sacrificio. Menez dietro le punte? A Jeremy piace giocare lì, con Vucinic hanno fatto azioni incredibili, ma anche Marco Borriello. L’aquila in campo? E’ suggestivo. Non è semplice ripetere il campionato dell’anno scorso, ma abbiamo grandi potenzialità, è quello che conta perchè con quelle si fanno grandi risultati.”


Commenti (5)

  1. Ma il passamontagna non era previsto con la divisa della roma?????? Finchè i rigori sono a favore non si piange vero?? Che ipocriti!!!!!!

  2. due rigori e fuori dalla crisi!!!!! bravi, voi si che siete una squadra!!!!!!

  3. elisabetta……..di cognome Rosicona?????? tutti a casa ale’ tutti a casa ale’ tutti a casa ale’

  4. elisabetta..a sto giro tocca a te piagne…….a chi tocca nun s’engrugna

  5. E’ da quando giocava nel Verona che vado dicendo che Greco vale De Rossi e Aquilani………Sonoi felice per lui , e’ l’unico che sa far girare la palla nel centrocampo della Roma, chiaramente senza nulla togliere a DDR.De rossi gioca da centrocampista senza infamia e senza lode con Pizarro , e con Pirlo in Nazionale, perche’ gli tolgono spazio. Oggi e’ tornato il DDR di sempre perche’ getiva tutto lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>