Lamela out, salta Roma-Fiorentina

di Redazione Commenta


 Anche questa mattina Erik Lamela non si è allenato. Così come successo ieri nel primo allenamento settimanale, l’argentino è rimasto a riposo a causa dell’infortunio alla caviglia riportato contro il Torino.

A questo punto la sua presenza in Roma-Fiorentina è da escludere, perché lo staff tecnico e quello sanitario non vogliono rischiare uno stop più lungo.

Più che probabile, quindi, che Lamela torni per il prossimo impegno di campionato in casa del Chievo Verona di Eugenio Corini. L’assenza dell’ex River Plate ripropone lo stesso problema che ha accompagnato le vigilie di Pescara-Roma e di Siena-Roma: chi giocherà a destra nel tridente?

Contro la squadra di Bergodi, il prescelto è stato Mattia Destro, che ha realizzato la rete della vittoria e ha avuto altre occasioni per segnare.

Contro i bianconeri toscani, Zeman ha scelto Miralem Pjanic che dopo un primo tempo opaco, si è svegliato nella ripresa: da ricordare la contemporanea assenza di Osvaldo per infortunio. Infortunio che il numero 9 giallorosso sembra aver superato, anche se la situazione andrà monitorata in questi tre giorni che ci separano dalla gara contro i viola.

L’alternativa di ruolo è sempre Nico Lopez che dopo un buon inizio di campionato (gran gol alla prima giornata contro il Catania) è stato usato con il contagocce.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>