La nuova “casa” della Roma è pronta. Alemanno: “Tutto pronto, attendiamo comunicazioni”. E il derby di notte…

di Redazione Commenta


Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha ha fornito importanti indicazioni sul nuovo stadio della Roma. Le sue parole, riportate da romauno.tv: “Il progetto dello stadio della Roma non solo è pronto ma i primi passi essenziali sono stati fatti. Attendiamo da un momento all’altro una nuova comunicazione da parte dei costruttori per cominciare a far vedere come sarà questo nuovo stadio”. Il sindaco si è anche pronunciato sui gravi fatti di lunedì a Roma:Mai più un derby di sera? Sono d’accordo con il Prefetto, bisogna fare uno sforzo perché le scelte di programmazione siano attente all’immagine della città e dell’ordine pubblico. Ma allo stesso tempo sono contrario alle porte chiuse, la ritengo una sconfitta. Dobbiamo prestare attenzione a quanto dicono il prefetto e il questore, le autorità ci danno le giuste indicazioni per sradicare la pianta negativa del tifo aggressivo e violento. Ora però le società devono fare un grande investimento culturale ed educativo per indirizzare il tifo nella direzione giusta. Con impegno e attenzione possiamo superare tutto questo senza arrenderci e chiudere gli stadi”.
Il progetto stadio quindi pare essere giunto alla conclusione della fase decisionale e procedurale: rimarrebbe solo la realizzazione per ultimare il tutto. Stadio che consentirebbe al club giallorosso di avere finalmente una casa tutta sua, allineandosi allo standard degli altri paesi europei e poter anche fare affidamento su una struttura che garantirebbe grandi introiti al bilancio oltre ad un tifo infernale, come visto in molte altre realtà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>