Aquilani: “Volevo la Juve; scudetto: lotta con Milan, Inter e Roma”

di Redazione Commenta


 L’intervista ad Alberto Aquilani apparsa su Tuttosport. L’ex giallorosso si dice entusiasta dell’approdo in bianconero e rimarca la candidatura della Juventus per lo scudetto. Ci sarà da lottare, dice Aquilani, con Inter, Milan e Roma. Testuale:

«Volevo solo la Juventus. I bianconeri si presentarono subito una volta saputo del mio desiderio di tornare in Italia, comunicato al Liverpool e a Hodgson, con l’idea del prestito. Io volevo giocare, avevo bisogno di farlo, alcuni mi consigliavano di andare in una squadra minore, ma non volevo scendere di livello, volevo giocarmi le mie chances con una big.

Volevo rimettermi in gioco dopo un anno difficile e un infortunio importante. Comunque fino a un giorno prima di arrivare ero convinto di restare a Liverpool».
A GENOVA PER I TRE PUNTI – Prossimo impegno domenica, all’ora di pranzo, contro il Genoa: «Giocare alle 12.30? In Inghilterra non era un problema. Marassi è un campo duro ma andiamo lì per vincere. La nostra convinzione è quella di giocare e ritornare con i tre punti. Siamo la Juve, questo dobbiamo fare. Non sarà facile perché qualsiasi squadra che gioca contro la Juve ha stimoli fortissimi. Quando ero con la Roma si avvertiva lo stesso degli avversari, però forse un po’ meno. Quando abbiamo affrontato la Roma chiaramente per me sono stati giorni particolari quelli della vigilia, emozionanti come il mio ritorno con l’Italia perché giocare con la maglia azzurra è il top».
SCUDETTO? MILAN, INTER E ROMA – Le avversarie per lo scudetto? «Milan, Inter e Roma, con questo ordine. La Roma dicono tanto che sta in crisi, io li conosco bene e son bravi e pericolosi. Lazio e Napoli credo che possano restare in corsa per la Champions. Noi proveremo a raggiungere tutti gli obiettivi. In Europa io non posso giocare, ma i miei compagni sono carichi e pronti a dare il massimo, bisogna onorarla perché vincere in Europa conta. L’obiettivo comunque quest’anno è arrivare in Champions e prepararci a giocarla la prossima stagione».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>