Juve-Roma, Zeman prova De Rossi sul centro destra

di Redazione Commenta


 È partito il toto formazione per la gara Juventus-Roma di domani sera alle ore 20:45. Al momento l’unico reparto che sembra deciso è l’attacco con Totti, Osvaldo e Lamela, anche se nell’allenamento di oggi è stato provato Nico Lopez.

Allenamento in cui è stato messo fra i titolari anche Tachtsidis e qui l’indicazione è parsa più forte della prima. Il motivo è semplice: anche nella mezz’ora disputata contro la Sampdoria, De Rossi ha dimostrato di non essere un regista. Per questa ragione Zeman sta pensando di dirottarlo sul centro destra, con Florenzi a sinistra, riproponendo il greco in mezzo.

Un altro dubbio per il tecnico boemo riguarda il ruolo di terzino destro. Secondo le ultime indicazioni dovrebbe essere ancora Taddei a occupare quella parte di campo con Piris ancora in panchina. C’è una corrente di pensiero però, secondo la quale una partita fuori dall’Olimpico sarebbe l’occasione giusta per riproporre il paraguayano, che non “pressato” dal pubblico amico potrebbe ritrovare sé stesso.

Il resto della difesa sarà composto da Stekelenburg in porta, Balzaretti a sinistra e la coppia Burdisso-Castan al centro.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>