Josè Angel Valdes: ecco chi è il nuovo acquisto della Roma

di Redazione Commenta


 Fra poco inizierà la conferenza stampa di Josè Angel Valdes, il neo acquisto della Roma. La società giallorossa l’ha pagato 4,5 milioni. Il giocatore è arrivato nella Capitale per volere del tecnico Luis Enrique, che lo ritiene adatto al suo 4-3-3.

José Angel è un laterale sinistro di difesa, che fa della velocità e rapidità le sue armi migliori. Caratteristiche che gli permettono di arrivare sul fondo e pennellare cross al bacio per i suoi compagni.

L’asturiano, classe ’89, esordì con la maglia dello Sporting Gijon nella stagione 2008/2009 in una gara della Coppa del Re. Nella Primera Division diede i primi calci nel febbraio 2009, incrociando la strada del Barcellona. In Spagna è considerato uno dei migliori giocatori nel suo ruolo, tant’è che proprio la squadra blaugrana l’ha cercato prima che si accasasse alla Roma.

Roma che l’ha scelto per il dopo-Riise e soprattutto per uno svecchiamento della rosa e per l’abbassamento del tetto ingaggi. Fra le fila dello Sporting Gijon ha realizzato una sola rete, contro il Deportivo La Coruna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>