Riscone di Brunico, Riise il vichingo giallorosso

di Redazione Commenta


 Riscone di Brunico – Non solo Totti e Adriano. John Arne Riise è sempre più beniamino dei tifosi. Il brasiliano ed il capitano dialogano e affinano la sintonia in questi primi giorni di ritiro, ma il terzino norvegese strappa applausi e cori come un veterano di questa Roma. Nel suo terzo anno a Trigoria l’ex Liverpool è ormai un punto di riferimento per la squadra e un idolo dei tifosi giallorossi. In questi primi giorni di ritiro il suo nome è stato quello più acclamato. Assordanti gli “olè, olè, olè” alle sue uscite dal campo, frastornante il boato dopo il suo sinistro al volo da fuori area con la palla finita in rete all’angolino nella seduta mattutina di ieri. La marea giallorosa, giunta da Roma a sostenere e assistere la preparazione della squadra capitolina, si affolla per strappare foto e autografi del vichingo giunto da Alesund. I cinquecento – o forse più – di ieri accompagnavano ogni azione del norvegese, aspettando che il sinistro partisse. Riise si è presentato al via del ritiro già in forma, insieme a Taddei e Perrotta ha mostrato una condizione fisica invidiabile: pronto a correre sulla corsia sinistra per altre 52 partite. E’ sempre il primo a rientrare in campo e l’ultimo ad uscire, come un veterano guida il gruppo negli esercizi fisici e atletici. Terzino di spinta con un fisico roccioso, il norvegese si è presentato a Trigoria tre stagioni fa. Dopo un primo anno di ambientamento, nella scorsa stagione Riise si è rivelato fondamentale nella splendida annata vissuta dalla Roma. Otto reti in 52 presenze in maglia giallorossa. John Arne Riise, nel breve volgere di un paio d’anni, è diventato una colonna della Roma. E i tifosi, giunti a sostenere la squadra qui a Riscone, stanno dimostrando il loro apprezzamento.
Oggi, intanto la Roma scenderà in campo contro la selezione sportiva di Brunico. Ecco le probabili formazioni:
ROMA:
Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Andreolli, Riise; Taddei, Simplicio, Perrotta; Menez; Totti, Vucinic.
A disp.: Lobont, Cicinho, Rosi, Loria, Faty, Antunes, Brighi, Barusso, Cerci, Greco, Guberti, Scardina, Okaka, Adriano.
All.: Ranieri.
SEL. RISCONE-BRUNICO: Recla; S. Gasser, Burchia, Peintner, Oberlechner; L. Huber, Milani, F. Kronpichler, Cobelli; Ferrari, Bierbauer.
A disp.: Miptrmeier, Auer, M. Gasser, A. Huber, Unterberger, M. F. Kronpichler.
All
.: Stauder
Da Riscone di Brunico, Marco Visco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>