Amelia: “Totti-Toni, che coppia”

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Domenica gli tocca un compito gravoso: fermare due suoi compagni campioni del mondo. Marco Amelia difenderà la porta del Genoa all’Olimpico, nella prima partita in cui dovrebbero giocare insieme Francesco Totti e Luca Toni. Non sarà una gara facile e per me resta sempre una gara speciale. Affronto la Roma, la squadra nella quale sono cresciuto e con la quale ho vinto lo scudetto. Ma adesso il Genoa è ripartito e può mettere in difficoltà la squadra di Ranieri”.

Totti e Toni, una formula che funziona?Speriamo di no, altrimenti domenica… Sono due attaccanti straordinari, si conoscono molto bene, si trovano a occhi chiusi. Al Mondiale hanno fatto grandi cose, intorno avevano giocatori che facevano tanto lavoro di corsa, da Perrotta a Iaquinta. Anche nella Roma dipende dagli altri che gli stanno intorno”.

Sono due attaccanti diversi, che si integrano.Francesco può giocare in qualsiasi ruolo, è sempre pericoloso. Sabato ho visto Toni giocare contro il Chievo. Era da solo in attacca e ha fatto grandi cose. Domenica se Totti rientra per Luca può essere solo un vantaggio“.

In Nazionale si è creato un feeling che si è ricomposto a Roma.Sì, avevano un bel rapporto, sono due ragazzi positivi, si sono trovati subito. Non a caso quel rapporto ha contribuito a far arrivare Toni alla Roma”.

Toni è stato l’acquisto giusto per la Roma?Penso proprio di sì. La Roma in questi ultimi anni non ha mai avuto un vero centravanti di ruolo. Toni aggiunge fisicità a una squadra molto tecnica, crea un’alternativa che prima non c’era. Se un avversario riesce a fermare il gioco con palla a terra della Roma, con i cross si andrà a cercare Toni. Di testa la prende sempre lui”.

Proprio a lei dovrà capitare di tenere a battesimo la nuova coppia…Non ci voleva… Sarebbe sempre meglio non avere di fronte certi avversari, ma è anche bello confrontarsi con campioni di questa levatura”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>