Inter-Bayern Monaco: a Milano si preparano per la festa

di Redazione Commenta


 Milano, la grande attesa per la finalissima di questa sera. Alle ore 20,45 Inter e Bayern Monaco si affronteranno per la coppa dalle grandi orecchie. La partita dell’anno è arrivata e chi vincerà succederà al Barcellona sul tetto più alto d’Europa. Come il Barca, inoltre, potrà ripetere il tris o la tripleta (come preferite) avendo conquistato già campionato (serie A e Bundesliga) e Coppa Nazionale. Italia contro Germania dunque. Anche per quanto riguarda il ranking Uefa. La vincente porterà la propria nazione al terzo posto nella classifica della federazione europea.
A Milano già dalle prime ore del pomeriggio 20 mila tifosi si sono accalcati nella Piazza del Duomo dove sono stati allestiti due maxi schermi. Un terzo è stato posizionato nella vicina Arena.  Il popolo nerazzuro si è schierato a favore del suo allenatore, con cori e striscioni pro Mourinho. Cori anche contro la Roma come “Roma Roma vaffa…” e magliette con scritto “Roma zeru tituli”. La Stazione centrale inizia ad assumere le sembianze di uno stadio. A 45 anni dall’ultimo successo dell’Inter di Herrera, è stato montato un grande schermo in Piazza Duca d’Aosta. Sono spuntate, sin dal primo pomeriggio, diverse bancarelle piene di gadget nerazzurri – sciarpe, cappellini e magliette, compresa la replica di quella mostrata a Siena da Materazzi ai romanisti con scritto ‘nun è successo’.
Milano si è colorata di nerazzurro mentre nella Capitale si spera in un altro risultato. Ranking Uefa permettendo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>