Trigoria, presentazione dell’evento “Insieme alla Roma per donare la vita”

di Redazione Commenta


 Questa mattina alle ore 12.30 al centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria, in occasione del consueto incontro con la stampa alla vigilia di Roma-Cagliari, si è tenuta anche la conferenza di presentazione dell’evento “Insieme alla Roma per donare la vita”. L’evento, organizzato annualmente con la partecipazione dell’As Roma, prevede anche la presenza del tecnico della Roma Claudio Ranieri, che a seguire incontrerà i giornalisti alla vigilia dell’incontro con il Cagliari di domenica. La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta su Roma Channel (canale 234 di Sky).

Dottor D’Urso (responsabile centro regionale sangue): “Sono emozionato sia per il posto dove mi trovo, sia per l’importanza dell’evento. Questa iniziativa mi piace perchè fa passare due messaggi: il primo è che bisogna sensibilizzare i cittadini a donare il sangue; in più questa iniziativa utilizza uno strumento formidabile come le figure dei calciatori della Roma”.
Dott.ssa Piacente (responsabile regionale Croce Rossa): “Noi crediamo nella donazione del sangue e nella donazione in genere. Un plauso alla squadra della Roma e al mondo dello sport. Volevo precisare che non è vero che i giovani non donano il sangue, altrimenti si tende a sottolineare soltanto gli aspetti negativi legati ai giovani . Grazie a tutti e grazie alla Roma”.
Claudio Ranieri: “Invito tutti a venire allo stadio Olimpico per donare il sangue (sabato 22 maggio, ndr). Anche perché è bello donare; io ero donatore, devo dire che noi italiani siamo sempre disponibili quando c’è la necessità. Invito tutti a donare, perché è una cosa bellissima; ci si sente meglio dentro”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>