Riise: “Capita, nulla di grave”. Lo stop è di circa un mese

di Redazione Commenta


 Paolo Castellini e Marco Cassetti si scaldano in vista di Cagliari: lo stakanovista John Arne Riise è fermo ai box per un periodo di tempo ancora imprecisato dopo lo spavento causato dall’infortunio rimediato in Nazionale. Per un recordman di presenze (è stato, lo scorso anno, il romanista con il minutaggio più elevato), l’amarezza di cominciare la stagione senza poter garantire un contributo è enorme. Lo stesso norvegese, intanto, tranquillizza la tifoseria rispetto alle condizioni di salute e lo fa attraverso le pagine del proprio blog, dalle quali assolve pienamente Espen (autore dell’intervento che ha messo ko Riise). Le frasi di Riise:

Quello che mi è successo fa parte del mio lavoro e capita in allenamento o in partita. Ed è per questo che Espen non ha nulla di cui scusarsi. Sono stato molto intontito per tutto il giorno e non ricordo nulla di quello che è successo. Ora ho bevuto e mangiato un pò. Peccato che non potrò giocare domani contro il Portogallo, mi dispiace molto perché io ci tengo sempre a giocare. E’ stata dura accettare la decisione del medico. Ma ho fiducia nella squadra e riusciremo a qualificarci per gli Europei. I medici mi hanno consigliato di non vedere la partita dato che sono ancora un po’ intontito perché mi dicono che ripeto la stessa domanda 5-6 volte nell’arco di dieci minuti. E’ stato molto bello che mia moglie Maria e la piccola Emma siano venute a trovarmi. Ho anche parlato al telefono con Ariana mia figlia che vive a Ålesund. E’ più facile per me con l’appoggio e la presenza dei miei familiari. Ma comunque posso solo essere contento che non sia nulla di grave“.

Intanto, indiscrezioni di Sky Sport riferiscono circa la tempistica di rientro: lo stop di Riise dovrebbe essere di circa un mese. Il laterale, a conti fatti, potrebbe tornare disponibile tra la prima e la seconda metà di ottobre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>