Mexes, l’intervento è durato 35 minuti ed è perfettamente riuscito. Per il francese previsti 3 giorni di degenza. Mariani: “Ieri piangeva, oggi ride”. Totti: “Come l’ho trovato? Sdraiato”. De Rossi: “Sta bene”

di Redazione 1


Intorno alle 8 Philippe Mexes è arrivato a Villa Stuart, per prepararsi all’intervento chirurgico al ginocchio sinistro, dopo l’infortunio al legamento crociato riportato domenica sera durante la sfida contro la Juventus. L’operazione chirurgica  è iniziata intorno alle 11.50 ed è durata circa 35 minuti. L’intervento del prof.Mariani, perfettamente riuscito, ha ricostruito il legamento crociato anteriore del francese, che rimarrà in degenza per tre giorni.

Ore 16.30: De Rossi all’uscita dalla clinica dichiara: “Mexes? L’ho trovato bene”.

Ore 16.50: Arrivano anche Daniele Pradè e Tempestilli. Ecco le dichiarazioni del Ds giallorosso: “Mexes è un guerriero ha una bella tempra. La scelta di rientrare in campo nell’intervallo è stata sua, la visita dei compagni è la dimostrazione che è un gruppo unito. Gli vogliamo tutti bene. Con quale maglia tornerà a giocare? Questo non lo può dire nessuno l’incertezza sul futuro riguarda tutti, rigurda anche a me quindi chi può dirlo”.

Avete scelto una musica particolare?
“Ho rimpianto di non aver portato il cd di Aznavour da casa, ma abbiamo messo Bublè che è piaciuto anche a lui”.

Ore 16.15: Approfittando della ressa intorno a Francesco Totti, Daniele De Rossi riesce ad entrare tranquillamente. Fotografi, cronisti ed operatori si accorgono dell’entrata del centrocampista avvisati da Totti, intento a fare manovra con la macchina, che gli dice“guardate che sta entrà De Rossi!” esclama il capitano.

 Ore 15.45: Il Prof. Mariani a Sky dichiara:Un intervento che ormai è di routine con l’attenzione che si ha per un grosso campione. Ricostruzione del legamento crociato anteriore. Un tendine rotuleo fissato in alto e basso con un minimo di attenzione ai dettagli“.

Il giocatore aveva paura?
“Ieri piangeva, oggi sorrideva”.

 Anestesia?
“Regionale, quindi puntura all’inguine al nervo sciatico. Lui è rimasto sveglio”

I tifosi, sia del Milan che della Roma, vogliono sapere quanto tempo ci vuole
“O per gli uni o per gli altri vanno dai 4 ai 6 mesi”

Le ha confidato il giocatore..
“Ne ho fatto mai questa domanda ovviamente. Questo è un discorso suo e societario e io non entro”

Ore  15.15: Philippe Mexes nel primo pomeriggio ha ricevuto la visita del capitano giallorosso e suo compagno di squadra Francesco Totti insieme ad Aleandro Rosi, che si è recato a Villa Stuart, dove anche lui fu operato in due circostanze (2006 e 2008). Il capitano fa una battuta: “Come ho trovato Philippe? Sdraiato“.

Le dichiarazioni del prof Mariani:

 Come è andata l’operazione?

“Ieri piangeva, oggi invece sorride una premessa necessaria per il buon esito dell’operazione. L’intervento è durato circa circa 45 minuti, per i tempi di recupero prevediamo dai  4-6 mesi. E’ un periodo infelice, ci sono le vacanze di mezzo, l’attività fisica si interrompe“.

Il fatto che sia restato in campo è stato un problema?

No assolutamente era una lesione semplice”

Ha deciso il giocatore o la Roma di essere operato da lei?

Ha deciso il giocatore ieri pomeriggio insieme alla società. Il calciatore è stato accompagnato dal dirigente Pradè”.

Quando verrà dimesso?

“Il giocatore verrà dimesso tra giovedi o venerdi

C’è un rischio che ci possano essere ricadute?

 Normalmente non ci sono ricadute (incrocia le dita, ndr) Si rompe quello che fa il buon Dio, si può rompere anche quello che fa il chirurgo

Come avviene direttamente l’intervento?

Viene prelevato un terzo del tendine della rotula e viene messo al posto del crociato, non avendo pezzi di ricambio”

C’è già stato  un consulto con il medico del Milan?

No per ora per quanto mi riguarda è un giocatore della Roma,  accompagnato da un dirigente giallorosso, quello che accadrà in futuro non dipende da me”


Commenti (1)

  1. Mexes vattene via nessuno ti vuole vattene pippone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>