Infortunio di Veretout e previsioni sui tempi per il rientro

di Daniele Pace Commenta

Quali sono le ultime informazioni sulle condizioni del francese


Arrivano le prime indicazioni direttamente dalla Capitale per quanto riguarda l’infortunio di Veretout, considerando il fatto che il centrocampista in giornata si è sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità dello stop che lo ha costretto ad abbandonare il campo al San Paolo di Napoli nel posticipo di domenica. Una tegola molto brutta per Fonseca, se pensiamo al fatto che il mediano francese è forse il giocatore più difficile da sostituire nel suo scacchiere tattico. Non è un caso che, dopo la sua uscita, la squadra sia letteralmente crollata contro i ragazzi di Gattuso.

Infortunio di Veretout

Infortunio di Veretout e prime indiscrezioni sui tempi per il rientro

Non sono ancora ufficiali i risultati relativi agli esami per l’infortunio di Veretout, ma le previsioni sui tempi per il rientro non sono per nulla incoraggianti. Il fatto stesso che lo staff medico abbia atteso un giorno in più prima dei canonici test a 48 ore dal problema, infatti, la dice lunga sulla preoccupazione che c’è in questo momento e sulla percezione che si tratti di un problema abbastanza grave.

Appare scontata la lesione muscolare che, se confermata, dovrebbe tenere lontano dai campi il giocatore per almeno un mese. A questo si aggiunge un altro dettaglio che è stato riportato pochi minuti fa da Sky. Dopo i test di mercoledì mattina, infatti, l’ex Fiorentina ha abbandonato la struttura dove si è recato con lo staff medico della Roma zoppicando in modo vistoso. L’esperienza maturata sul campo dagli addetti ai lavori, ci dice dunque che la situazione potrebbe essere non così rosea per lui.

Allo stato attuale dei fatti, diventa difficile prevede che il rientro in campo del calciatore possa avvenire prima del nuovo anno, costringendo i giallorossi a fare a meno di un giocatore che garantisce gli equilibri necessari a tutta la squadra. Insomma, uno di quei giocatori che si rivela prezioso sia in fase difensiva, sia nel proporre gioco.

Vi faremo sapere appena avremo comunicazioni ufficiali sulle condizioni del ragazzo, ma è chiaro che parlando dell’infortunio di Veretout sia importante contestualizzare al meglio il tutto, sperando che possa recuperare nel più breve tempo possibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>