I soliti idioti: accoltellati due romanisti fuori dallo stadio

di Redazione Commenta


Clima incandescente nel pre partita del Derby di Roma. Due tifosi giallorossi sono stati accoltellati nello scontro con due sostenitori laziali all’altezza di Ponte Milvio, preso d’assalto tra cariche della polizia e esplosione di petardi.

In seguito, a poco meno di un’ora dall’inizio della gara, gli ultras romanisti hanno dato vita ad una fitta sassaiola, alla quale le forze dell’ordine hanno risposto con lacrimogeni e cariche.

In duecento, nel frattempo, si sarebbero allontanati dallo stadio Olimpico per dirigersi verso Ponte Duca d’Aosta, dove hanno trovato dinanzi a loro polizia e carabinieri, con cui sono nati dei tafferugli (nessun contatto tra le due tifoserie grazie allo sbarramento). Inoltre, nei pressi di un bar, è stato fatto esplodere un petardo. Una persona è stata fermata.

La polizia presidia per sicurezza i punti dove tradizionalmente è più facile il contatto tra le tifoserie sono state rafforzate e sono state allestite tre apposite aree di filtraggio.

Situazione di estrema tensione, nel frattempo, attorno allo stadio dove gruppi di tifosi stanno seminando il panico tra le strade del quartiere dopo essersi fronteggiati. Un’ambulanza è intervenuta per soccorrere i feriti – per ora due – ed è stata attaccata con petardi, pietre e bastoni dai tifosi biancocelesti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>