Burdisso Story: domani firma Guillermo, Nicolas è in alto mare. Guberti alla Sampdoria in comproprietà

di Redazione Commenta


 Dal sito della Signora in Giallorosso (www.lasignoraingiallorosso.it):

BURDISSO PICCOLO – L’attesa di Guillermo Burdisso si protrae. Il difensore argentino non ha ancora apposto la firma sul contratto che lo renderà a tutti gli effetti un giocatore della Roma, sebbene in mattinata abbia superato i test medici al Policlinico Gemelli. Nel pomeriggio, il direttore sportivo Daniele Pradè ha dovuto superare gli ultimi ostacoli posti dal Rosario Central. Alla fine, il ds si è visto costretto a venire incontro a tutti i dictat dei sudamericani: 4,5 milioni di euro per il riscatto di Guillermo, al termine di un anno di presto oneroso (per circa 500 mila euro). Nella notte, al più nella mattinata di domani, è atteso un “sì”, nel fax di risposta del presidente del Rosario, Norberto Speciale, dopo che questi avrà ricevuto il via libera dal suo cda.
Salvo sorprese, Burdisso Jr firmerà domani il contratto con il club di Trigoria. Oggi il difensore si è allenato privatamente, nella palestra dell’albergo in cui alloggia, nei pressi di Villa Borghese. Se tutto filerà liscio, al suo risveglio potrebbe già dirigersi verso il Fulvio Bernardini per iniziare a lavorare con i nuovi compagni.
BURDISSO GRANDE – Se per Guillermo è questione di ore, la situazione di Nicolas sta assumendo i contorni dello strazio. Il procuratore dell’argentino, Fernando Hidalgo, contattato dal sito della Signora in Giallorosso, ha ammesso di “avere fortissimi dubbi sul fatto che la trattativa possa andare in porto“. I dirigenti della Roma hanno spiegato al manager di “aver fatto il massimo per acquistarlo“, ma la distanza con l’Inter è ancora considerevole. Nel frattempo, a Trigoria non possono perdere tempo: nelle ultime ore sono stati effettuati dei sondaggi per Lugano, centrale uruguaiano del Fenerbace. Mossa strategica? Chissà.
GUBERTI BLUCERCHIATO – Nel frattempo, la Roma sta per concludere la trattativa con la Sampdoria per il trasferimento in comproprietà di Stefano Guberti. Per l’esterno, non a caso rimasto nella Capitale mentre i giallorossi volavano a Valencia per l’amichevole con il Levante, si tratterà di un ritorno a Genova. Con la maglia blucerchiata Stefano ha disputato la seconda metà della scorsa stagione in prestito. Ora la Samp si accinge ad acquistare la metà del suo cartellino per circa 1,5 milioni di euro. Dodici mesi fa, arrivò a Roma a parametro zero. E’ stato pur sempre un affare. O no?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>