Guardalinee gol di Turone: “Avevo ragione io, era fuorigioco”

di Redazione 1


 Dici Juventus-Roma e pensi al gol annullato a Turone il 10 maggio 1981. Nella decisione dell’arbitro Paolo Bergamo fu determinante la segnalazione del guardalinee Giuliano Sancini, che a quasi 30 anni da uno degli episodi più discussi del calcio italiano racconta non essersi pentito: “Avevo ragione io, quel gol era da annullare“, ha affermato all’Ansa. “Io ero perfettamente in linea – continua Sancini – Ero e rimango convinto di quello che ho fatto. Avevo ragione io. La moviola? Mandatemi tutte i filmati. Ci scommetto, sono pronto a pagare una cena“.
In quel momento del campionato la vittoria della Roma a Torino avrebbe significato il sorpasso in classifica proprio ai danni della Vecchia Signora e il possibile scudetto romanista. La partita, invece, finì a reti inviolate e il tricolore si tinse di bianconero.


Commenti (1)

  1. Infatti, su quel GOL annullato a TURONE, nonostante i mille tentativi fatti per decifrare la verità, con moviole di qualunque tipo, in tutti questi anni, nessuno ha dimostrato la certezza che il Guardalinee Giuliano Sancini avesse sbagliato!
    Sancini rimane ancor oggi convinto della Sua decisione e nessuno mai ha potuto provare che tale decisione fu errata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>