Futuro Roma: Villas Boas ha detto “ni”, contatti con Guardiola

di Redazione Commenta


 Futuro Roma: il nome del nuovo allenatore giallorosso, il primo tecnico a stelle e strisce, è ancora un mistero. Sono tanti i nomi in lizza: Villas Boas, Guardiola, Ancelotti, Mazzarri quelli con cui, certamente, si è stabilito un contatto. Gasperini quello che verrebbe di corsa. Wenger e Zola le ultime suggestioni. Secondo la Gazzetta dello Sport Franco Baldini ne ha incontrati alcuni in questi mesi, tutti sono sembrati entusiasti all’idea, più d’uno però ha preso tempo. Ecco perché Vincenzo Montella — che ha già avuto un primo confronto con Baldini — può giocarsi le sue carte, almeno per un’altra stagione.
Baldini ha incontrato Andrè Villas Boas, l’allenatore del momento. 33 anni, già assistente di Mourinho, al primo anno da titolare col Porto ha vinto lo scudetto e viaggia veloce in Europa League. Per età, idee, charme il preferito del futuro d. g. giallorosso. Al primo incontro, Baldini ha illustrato il progetto DiBenedetto, l’interlocutore si è mostrato interessato. Al secondo, Villas Boas aveva già studiato note e caratteristiche di tutta la rosa romanista, ma fatto pure due comunicazioni. La prima: ha un pre-accordo con il Liverpool. La seconda: Mou gli ha detto che non è ancora pronto per l’Italia.
Se vale anche quanto detto da Pep Guardiola a Baldini, nel corso di una cena londinese, all’Inter dice male. «In Italia solo alla Roma» , tanto avrebbe promesso il Pep. Un sogno, magari più realizzabile tra un anno, quando avrà esaurito il rapporto col Barcellona. Che già ora sembra trascinarsi lento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>