Francesco Totti, “I tifosi sono la mia forza. L’amore che provo per Roma e per la Roma è indecifrabile”

di Renato Guzzo Commenta


Fonte: vocegiallorossa.it

Nel giorno del suo trentasettesimo compleanno, Francesco Totti ha ricevuto tantissimi attestati di stima e d’amore da parte dei tifosi e dei compagni di squadra. Di seguito alcune sue dichiarazioni rilasciate a Roma Channel e sul suo blog ufficiale.

Sei in una forma straordinaria..
“Mi deve omantenere. A questa età se non ti mantieni, rischi di finire il prima possibile perciò cerco sempre di farmi trovare a disposizione”.

Raccontaci questa mattina…
“Di auguri ne ho ricevuti tantissimi, fin da ieri a mezzanotte, tant’è che ho messo il silenzioso (ride ndr). E’ un piacere ma riceverli tutti assieme non mi ha dato il tempo di rispondere. Ora in diretta ho la possibilità di ringraziare tutti gli amici e i parenti per questi auguri sinceri”.

Molti tifosi sono venuti qui fuori a farteli di persona…
“Loro sono la mia forza, la forza di fare grandi cose con questa maglia e di onorarla sempre, come ho sempre detto”.

Totti commenta poi la clip che Roma Channel gli ha dedicato: “E’ un’emozione sentire gli auguri dai miei compagni, soprattutto da mio padre e credo sia la prima volta che rilascia un’intervista davanti alle telecamere, poi gli auguri del mister, dello staff, dei dirigenti e dei tifosi. E’ un’emozione unica, che ricorderò sempre, e l’amore che provo nei loro confronti è indecifrabile”.

Belli gli auguri di De Rossi e Benatia…
“Con lui ho un rapporto particolare, speciale: da una parte spero possa diventare il Capitano il prima possibile, dall’altra spero il più tardi possibile perché così significherebbe che avrei ancora la possibilità di giocare. Benatia è devastante, nessuno si sarebbe aspettato che potesse giocare in questo modo”.

Il primato in classifica come lo vivi?
“Con serenità: il campionato è ancora lungo, ci sono squadre più forte di noi. Non avendo le coppe, abbiamo però la possibilità di allenarci bene di fare una grande stagione”.

In questa giornata ripensi a tutto quello che ti è accaduto?
“Se si ripensa al passato, si pensa a tutto: dagli infortuni alle vittorie. Fa sempre piacere ricordare i momenti belli”.

A Totti viene mostrata una vecchia intervista a Roma Channel durante la quale si assiste ad un’incursione di Antonio Cassano, protagonista di un siparietto con lo stesso Francesco Totti: “Oggi non c’è però? Non è che riesce fuori come a C’è posta per te?”

Francesco Totti ha voluto commentare i festeggiamenti per il suo compleanno tramite il suo sito ufficiale francescototti.com: “Grazie!!! Grazie di cuore a tutti…Ancora una volta sono stato sommerso dagli auguri da parte di tutti e ci sono state anche molte sorprese simpatiche ed originali.Il mio ringraziamento più sentito va in particolar modo alla gente che incontro tutti i giorni e mi dimostra affetto sincero, facendomi sentire come uno di famiglia. Poi lo striscione che hanno esposto al Colosseo e il messaggio trasportato in cielo dall’aereo che ha sorvolato Trigoria hanno reso tutto ancora più bello. Questa è Roma ed io sono sempre più fiero di rappresentarla”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>