Coppa Italia: 7 titolari a riposo

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Ancora la Roma all’Olimpico, stavolta per la Coppa Italia: ottavi di finale, gara secca, contro la Triestina alle ore 21, con l’obiettivo della stella d’argento che spetta a chi vince per dieci volte il trofeo nazionale (nove i successi giallorossi, con quattro finali nelle ultime cinque edizioni). Impegnata già su due fronti, quinta in campionato e ai sedicesimi di Europa League, la Roma stasera si affaccia anche sul terzo.

Per il debutto Ranieri lascia fuori sette titolari: Julio Sergio, Mexes, Riise, Juan, De Rossi, Totti, Toni. Tutto secondo copione, meglio non rischiare con i convalescenti, in particolare con il difensore francese e il capitano, e con chi è da salvaguardare per il Genoa, ospite domenica nella prima del girone di ritorno. Totti da giovedì tornerà in gruppo. Con il Genoa, almeno in panchina, vuole esserci. «Salto pure la Juve» battuta del capitano a Fiumicino, prima dell’allenamento, corsa e pallone.
Ranieri punta anche sul recupero di Julio Sergio, allontana, per non correre rischi, il rientro di Mexes e saluta Guberti e Okaka che «non possono perdere un anno, giocando poco o niente».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>