Fiorentina-Roma: Probabili formazioni

di Redazione Commenta


 Squadra che vince non si cambia: è proprio questo quello che deve aver pensato il tecnico della Roma Aurelio Andreazzoli che, dopo la convincente vittoria contro il Siena nell’ultimo turno di campionato, riproporrà nuovamente il 4-2-3-1 nella partita di questa sera che vedrà opposti i giallorossi alla Fiorentina di Vincenzo Montella, probabilmente la squadra che in questa stagione ha espresso il miglior calcio in Italia. Due le eccezioni rispetto alla formazione che ha sbaragliato la squadra senese. La prima è l’inserimento dal primo minuto di Pjanic al posto dell’acciaccato De Rossi: sarà il bosniaco a comporre la coppia centrale in mezzo al campo insieme a Bradley. La seconda la presenza del rientrante Marquinhos al centro della difesa al posto di Castan. In porta data l’assenza di Stekelenburg ci sarà il romeno Lobont, autore di una buonissima prestazione contro il Siena e vicino al rinnovo di contratto per le prossime due stagioni. Davanti al portiere romeno agiranno, da destra a sinistra, Torosidis, Burdisso, il già citato Marquinhos e Balzaretti. In attacco a sostegno dell’unica punta che sarà Osvaldo, e non potrebbe essere altrimenti dopo la tripletta messa a segno contro il Siena, agiranno Lamela, Totti e Florenzi che garantiranno rispettivamente imprevedibilità, classe, corsa e inserimenti.

Probabile formazione Roma 4-2-3-1: Lobont; Torosidis, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; Pjanic, Bradley; Lamela, Totti, Florenzi; Osvaldo.

Probabile formazione Fiorentina 4-3-3: Viviano; Tomovic, Rodriguez, Compper, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic.

Maciej Lesiewicz


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>